La nuova generazione sarà semplice, lineare, cinque porte e quattro posti, con un design più accattivante
Non farà molta strada per debuttare la concept della nuova Suzuki Alto, l’ anteprima sarà, infatti, presentata al prossimo Salone di Tokyo che si terrà dal 21 ottobre al 4 novembre, al suo fianco sarà esposto il modello della serie prodotta nel 1979, la Casa giapponese ha scelto la vetrina automobilistica più importante dell’ Asia.
La nuova Suzuki Alto esteticamente non cambia molto dalla precedente generazione, il design rimane semplice e lineare, nessun stravolgimento estetico per la citycar nipponica, sicuramente ammodernato e più accattivante, ma guadagna in lunghezza, ben 40 cm., estendendosi su 3,50 m. con un passo di 2,40 metri.
La configurazione della nuova Suzuki Alto è la stessa, cinque porte e quattro posti a disposizione, ma le nuove dimensioni che la dicono lunga sul maggiore spazio interno offerto oltre al comfort di cui possono godere i passeggeri ed i loro bagagli a bordo, decisamente un passo molto importante per la Suzuki che dimostra chiare siano le idee sul futuro della Casa nipponica.
Negli interni della nuova Suzuki Alto predomina la consolle centrale su cui sono collocati i comandi dell’ impianto audio e della climatizzazione, funzionali, eleganti, forme essenziali e tondeggianti che non hanno pretese futuristiche, senza troppi fronzoli, insomma, a vantaggio dei costi contenuti.
Sotto il cofano di Suzuki Alto ci sarà il piccolo, ma capace, tre cilindri da 650 cc che eroga una potenza di 50 CV, abbinato ad un cambio automatico a variazione continua, la trazione sarà anteriore, ma potrebbe anche esserci, in futura, quella integrale, come vuole la tradizione di Suzuki.