Alla kermesse tedesca ha presentato la rinnovata SX4, non solo nell’ estetica ma anche nelle motorizzazioni
Non ha sempre costruito auto Suzuki, ma è pur sempre un importante avvenimento festeggiare 100 anni di attività, l’ azienda fu fondata da Michio Suzuki, la celebrazione è avvenuta in occasione del Salone di Francoforte, la prestigiosa passerella automobilistica europea è stato il miglior modo per celebrare degnamente l’ anniversario.
La novità più rilevante consiste nel restyling del crossover Suzuki SX4 che è poi la “sorella” della Fiat Sedici, nello stand della Casa giapponese sono anche state esposte le piccole utilitarie Suzuki Alto e Splash, tra le migliori sul mercato, la grande esperienza in fatto di city car fa sì che vengano proposte anche con altri marchi, Nissan Pixo e Opel Agila.
L’ estetica di Suzuki SX4 ha subito un restyling soprattutto nella griglia e nel paraurti frontale, assume un aspetto diverso la fiancata per via dei vetri oscurati “privacy”, modificati anche i cerchi in lega da 16”, novità anche per gli interni che vedono un pannello strumenti completamente ridisegnato, che, rispetto al precedente, risulta essere molto più facile da leggere.
Punto di forza di Suzuki SX4 sono le motorizzazioni che vedono debuttare un inedito 2.0 DDiS turbodiesel common rail ed il piccolo 1.5 benzina a trazione anteriore, molto efficiente, entrambi rispettano normativa la Euro 5 sulle emissioni. Il motore diesel è dotato di serie dell’ ESP con controllo della trazione TCS, non previsto sul benzina.