In principio era Suzuki LJ10, poi trasformatosi in Suzuki Jimny, il più classico dei fuoristrada giapponese che compie 40 anni ed introduce una nuova versione del 1.3 benzina diventato Euro 5, abbinato al cambio manuale 5 marce di serie e, opzionale, automatico a 4 rapporti. Il nuovo motore della Suzuki Jimny avrebbe promette consumi ed emissioni ridotti.
Secondo i dati dichiarati dalla casa, Suzuki Jimny sono di 7,1 litri per percorrere i canonici 100 km, contro i 7,3 rispetto alla precedente versione, ed emissioni CO2 conseguentemente abbassate ed una coppia massima espressa ad un regime inferiore.
Gli allestimenti disponibili per il rinnovato Suzuki Jimny sono “JLX” e “Special”, entrambe con carrozzeria a 3 porte. Aggiornamenti anche per gli interni che si presenta con nuovi tessuti. C’ è anche una nuova colorazione di carrozzeria, l’ inedita alumina green metallizzato. E’ stato anche anticipata la commercializzazione di una Jimny Limited Edition, di cui ancora non si sa nulla.
I prezzi della Suzuki Jimny 1.3 JLX sono di 15.990 euro che salgono a 17.190 euro per la versione Special, per la vernice metallizzata occorrono 400 euro in più, a cui vanno aggiunti ulteriori 1.250 euro per il cambio automatico.