
L’ ultima versione della Toyota Land Cruise non fa che andare a rinforzare lo spirito da pura off road, senza alterare la sua origine fuoristradistica, cambia nel look e nelle dimensioni, lasciando inalterate le qualità tecniche che l’ hanno resa famosa.
Toyota dichiara che la nuova Land Cruiser 150 è dotata di un telaio più rigido del 10% rispetto al precedente, ottimizzata anche l’ aerodinamica con appositi spoiler che fanno passare il Cx da 0,37 a 0,35, diminuisce in altezza, a seconda delle tre o cinque porte, di 2 o 3 cm.

Le dotazioni di serie di Toyota Land Cruise sono varie, dai sette airbag ai poggiatesta attivi, controllo della frenata ed assistenza alle partenze in salita, come optional si potranno richiedere le sospensioni adattive con controllo del rollio (Avs) e quelle posteriori pneumatiche modulabili elettronicamente. Non manca il sistema adattivo automatico di accelerazione, frenata e trazione in base al tipo di terreno da affrontare.
La nuova Toyota Land Cruise è stata testata per oltre 100 mila chilometri, arriverà in Italia a gennaio del prossimo anno, il listino prevede 41.200 euro (Ipt esclusa) per la versione tre porte che arrivano a 61.200 euro per Executive Plus cinque porte.