Trapelano anticipazioni sui nuovi aggiornamenti Ferrari verso il Giappone

In arrivo aggiornamenti Ferrari, in vista del nuovo appuntamento mondiale in terra nipponica, come conseguenza di un inizio di stagione evidentemente al dì sotto delle aspettative. La Ferrari tenterà di rimettere in carreggiata la sua traballante stagione di Formula 1 del 2025 in Giappone.

Secondo autorevoli fonti giornalistiche italiane, il team di Maranello prevede di introdurre un nuovo fondo vettura, dopo un fine settimana particolarmente altalenante in Cina. Lewis Hamilton ha vinto la volata di Shanghai partendo dalla pole, ma poi il ritmo è calato quando il canale televisivo diretto da Formula One Management si è concentrato su un apparente ordine dato al sette volte campione del mondo di cedere la sua posizione a Charles Leclerc.

aggiornamenti Ferrari
aggiornamenti Ferrari

Anticipazioni sui prossimi aggiornamenti Ferrari in Formula 1

Il capo della squadra Frederic Vasseur lo ha definito uno “scherzo”, accusando la FOM di aver deliberatamente omesso la parte dello scambio radio che rivelava come Hamilton avesse effettivamente suggerito lo scambio.

“Non avevamo assolutamente intenzione di diffondere false informazioni”, ha insistito un portavoce della FOM, aggiungendo che l’omissione del resto della conversazione “non è stata fatta intenzionalmente”.

Poi, dopo la gara, entrambe le vetture rosse furono squalificate: la vettura di Leclerc era sottopeso e sulla vettura gemella di Hamilton fu scoperto che una tavola era usurata in modo irregolare. I media italiani, tuttavia, sono più preoccupati per il ritmo.

“SOS Ferrari”, titola La Repubblica.

“Non c’è tempo da perdere”, ha spiegato la giornalista Alessandra Retico. “Il nuovo pavimento potrebbe essere già in Giappone”.

Della stessa opinione anche Jacopo D’Orsi de La Stampa: “Sembra che Maranello abbia imboccato la strada della ripresa, grazie a una nuova configurazione del fondo che potrebbe essere introdotta già dalla prossima gara a Suzuka”.

Il consulente della Red Bull, il dottor Helmut Marko, si rifiuta di dare per spacciato il team. “Sistemeranno le cose”, ha detto al giornale Osterreich. “Non ho ancora intenzione di escludere la Ferrari”. Concorde il giornalista tecnico della Gazzetta dello Sport, Paolo Filisetti: “Il progetto è ancora acerbo, ma ha del potenziale.

“Sono previsti sviluppi del pavimento per gestire meglio le altezze di corsa”. Un altro problema, a parte il contestato ordine di squadra, è stato il primo scontro tra Hamilton e Leclerc. Ma il boss Vasseur non è affatto preoccupato. “La collaborazione tra i due ragazzi è stata ed è fantastica, e non posso lamentarmi neanche per un secondo”, ha detto il francese. Insomma, occhio ai prossimi aggiornamenti Ferrari in stagione.

Lascia un commento