La società francese Vans Barbot presenterà durante Fieracavalli il nuovo Van « Polyvan C5 » per il trasporto di 2 cavalli, dotato di una cabina omologata UTAC*, prevista per 5 passaggeri. Il Polyvan C5 adotta la meccanica del Renault Master o OPEL Movano e può essere guidato con la patente auto. Creata da Jean-Marc BARBOT nel 1973, la società Vans Barbot produce e commercializza oggi una gamma di rimorchi trainati e di veicoli per il trasporto di cavalli e per qualsiasi altra attività sportiva o di tempo libero: moto, auto, bici, windsurf, ecc.
Specializzata nelle carrozzerie a due piazze su piattaforma cabina Renault e Opel, la società normanna lavora dalla sua fondazione con cavalieri e allenatori di cavalli da corsa. Con il Polyvan C5, Vans Barbot propone un veicolo da trasporto per cavalli leggeri che offre 5 con 5 posti per i passeggeri.
Dalla concezione alla fabbricazione, l’impresa Barbot controlla ogni tappa della creazione dei veicoli e rimorchi, facendo del van un veicolo di design e non soltanto pratico. Jean-Marc Barbot è il progettista di ogni nuovo modello e ha creato nel 2003 un’impresa di subfornitura per la produzione dei pezzi di ricambio.
Il dinamismo della società Vans Barbot si traduce con il lancio, ogni anno, di nuovi modelli che vanno ad arricchire un catalogo che comprende un’ampia scelta di van e di furgoni, fino ai van di alta gamma. L’obiettivo di questa società, così dimanica e in forte sviluppo è di trovare uno o più partner specializzati e in grado di distribuire i van.