Home » Verstappen e Red Bull verso la rivoluzione in vista del Gran Premio degli USA

Verstappen e Red Bull verso la rivoluzione in vista del Gran Premio degli USA

Max Verstappen ha confermato che la Red Bull porterà nuove parti per la RB20 al Gran Premio degli Stati Uniti. Secondo alcune indiscrezioni, l’aggiornamento includerebbe un nuovo fondo e un’ala anteriore. La Red Bull avrà un’ultima chance nel campionato F1 2024 quando presenterà un nuovo pacchetto ad Austin, che spera sarà sufficiente per riportare in pista il team McLaren.

Verstappen

Verstappen

Max Verstappen rivela che la Red Bull ha “lavorato duramente” sulle prestazioni

Il team di Woking ha già preso il controllo del campionato costruttori, superando gli otto punti di vantaggio della McLaren dopo Monza e portandosi a 41 punti due gare dopo, dopo essersi assicurato due vittorie consecutive in Azerbaijan e Singapore.

Con l’ultima vittoria a Singapore, Lando Norris ha ottenuto il suo più ampio margine di vantaggio, tagliando il traguardo con 21 secondi di vantaggio su Verstappen, dopo essere stato in testa per quasi 30 secondi prima di rallentare nell’ultimo giro. Verstappen è ancora in testa alla classifica piloti, con 52 punti di vantaggio su Norris, ma anche lì la situazione sta cambiando, dato che il britannico ha sottratto 26 punti al vantaggio di Verstappen nelle ultime quattro gare.

La Red Bull farà un ultimo disperato tentativo di avvicinarsi alla McLaren quando la Formula 1 tornerà dalla pausa autunnale: il team metterà in pista ad Austin una RB20 migliorata. “Siamo stati lontani dalle gare per alcune settimane, il che ci ha dato il tempo di riconcentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio degli Stati Uniti”, ha detto Verstappen.

“Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per adattarla meglio a questo circuito, quindi vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista”. Il capo della squadra Christian Horner aveva precedentemente definito l’aggiornamento “qualcosa di importante”, affermando che la Red Bull aveva “lavorato duramente per comprendere i problemi e risolverli e, se tutto andrà bene, per porre rimedio alla situazione già da Austin”.

Ad Austin sono in palio un massimo di 34 punti, dato che il Gran Premio degli Stati Uniti ospiterà la quarta delle sei gare Sprint della stagione: “Questa settimana sarà un altro frenetico weekend di gare Sprint, con molto in programma nel fine settimana”, ha aggiunto Verstappen. “Abbiamo molti bei ricordi qui, quindi non vediamo l’ora di tornare e gareggiare lì questa settimana”.

Pochi giorni e capiremo se le novità concepite dalla Red Bull per rendere più competitivo Verstappen si riveleranno sufficienti o meno per tenere testa ad una McLaren sempre più veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *