Per festeggiare il sessantesimo compleanno di un mito a due ruote come Vespa, nel 2006 è nata la versione vintage LXV 125 ie, a distanza di qualche anno la piccola di famiglia, adotta un sofisticato sistema di iniezione elettronica, che fanno du questo modello un giusto mix fra retrò ed innovazioni tecnologiche, senza perdere d’ occhio il rispetto dell’ ambiente, i minori consumi, la fluidità di marcia ed una piacere di guida ineguagliabile.
Lo stile inconfondibile di Vespa LXV ie ha un po’ fatto la storia della Vespa, come pure il successo commerciale grazie anche alla continua innovazione tecnologica tanto cara ai giovani da diventarne il simbolo della conquistata mobilità individuale che è il segno della libertà.
L’ iniezione elettronica della nuova versione della Vespa LXV 125 permette al motore monocilindrico 4 Tempi di 125 cc raffreddato ad aria di migliorare prestazioni ed efficienza sia per quanto riguarda i consumi che le emissioni, tanto da meritarsi l’ omologazione Euro 3. Il monocilindrico, grazie all’ iniezione elettronica gestisce in modo sempre ottimale la quantità di miscela, migliora sia lo scatto di accelerazione che la ripresa dai regimi più bassi, anche grazie al cambio a variazione continua CVT. La potenza massima erogata dal monocilindro di Vespa LXV 125 ie è di 10,7 CV a 8.250 giri/minuto.
Non ci vuole tantissimo per portarsi a casa Vespa LXV 125 ie il listino parto di 3.990 euro, IVA e franco concessionario incluse.