Al Salone di Pechino 2010 (dal 27 aprile al 2 maggio) la lussuosa ammiraglia Volkswagen Phaeton avrà modo di pavoneggiarsi nel suo nuovo look che arriva dopo quasi tre anni, un nuovo frontale ammodernato che ha adottato nuovi gruppi ottici bixeno adattivi, cofano ridisegnano, luci di svolta e fendinebbia a Led e una calandra color cromo opaco.
Modifiche anche per il posteriore della Volkswagen Phaeton con l’ introduzione di un listello cromato a tre elementi sul paraurti e gruppi ottici ugualmente a LED. Lateralmente si notano nuove modanature, nuovi retrovisori e cerchi da 18″, lunga 5,06, per il passo standard, o 5,18 metri per il passo lungo.
Non cambia pressoché nulla negli interni della Volkswagen Phaeton, solo equipaggiata con nuove tecnologie, è possibile la configurazione con tre posti posteriori o due sedili singoli regolabili elettricamente con 18 diverse regolazioni, con varie possibilità di personalizzazioni, scegliendo fra un numero infinito di abbinamenti, pelle, Alcantara o legno, e varie dotazioni fra cui il frigo box.
Intrattenimento di lusso a bordo della Volkswagen Phaeton, l’ avanzatissimo sistema audio e navigazione RCD 810 e RNS 810 sistemi, con schermo touchscreen da 8″, con funzione Google basata su Internet che integra la visualizzazione mappe. Non manca il riconoscimento della segnaletica stradale, le luci adattive Dynamic Light Assist, la regolazione automatica della distanza ACC e Front Assist e il sistema Side Assist.
Sotto il cofano della Volkswagen Phaeton si può scegliere fra un turbodiesel e tre motori benzina, con potenze che variano dai 240 ai 450 CV, si parte dall’ entry level a benzina V6 FSI 280 CV, si sale al V8 e W12 da 335 e 450 CV. L’ unico diesel il V6 TDI da 240 CV che accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,6 secondi e raggiunge i 237 km/h con consumi dichiarati nel ciclo combinato di 8,5 litri per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 pari a 224 g/km.