La Cesana – Sestriere è diventata una vera e propria manifestazione sportiva della durata di dieci giorni, una formula tutta nuova che ne ha cambiato il corso. Fra le novità della 29ma edizione della celebre cronoscalata è la presenza della Volskwagen, sponsoro ufficiale, che ha voluto partecipare alla crescita di una manifestazione che, al pari della Volskwagen, ha una grande tradizione alle spalle.
L’ evento è iniziato lo scorso week end e si è concluso con spettacolare Concorso Dinamico di Restauro per Vetture Storiche, autentici gioielli del passato che hanno segnato la storia automobilistica.
Presente nel week end di apertura Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, che ha accolto il Responsabile del Design del Gruppo Volkswagen Walter De’ Silva. Significativa anche la presenza di Fabrizio Giugiaro, Direttore dello Stile dell’ Italdesign, da poco entrata a far parte del Gruppo Volkswagen. Proprio la sua collaborazione ha permesso l’ esposizione auto uniche come il prototipo Volkswagen W12 o di fondamentale importanza come la prima Golf.
I visitatori dell’ esposizione Volkswagen hanno anche potuto ammirare le vetture più sportive, dalla Volkswagen Golf R alla Volkswagen la Scirocco R, passando dalla Volkswagen Scirocco GT24, rivoluzionaria versione da competizione che ha dominato la propria categoria alla 24 Ore del Nürburgring.