Il restyling della Volkswagen Tiguan arriva a quattro anno di distanza dal lancio e l’anteprima all’ultimo Salone di Ginevra, il nuovo design propone il frontale con una calandra a quattro listelli cromati e gruppi ottici a luci diurne led. Due gli allestimenti offerti, per chi ne fa un uso stradale c’è “Sport&Style”, per coloro che amano l’off-road c’è “Track&Style” con l’angolo d’attacco di 28 gradi, contro i 18 della Sport.
In comune hanno i sistemi di sicurezza, entrambi con il blocco del differenziale elettronico XDS, il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore, i fari bi-xeno adattivi e il segnalatore del superamento di corsia.
La versione della Volkswagen Tiguan a quattro ruote motrici è in grado di trainare carichi fino a 2500 kg con una capacità di bagagliaio che va da 470 a 1.510 litri.
Per la carrozzeria Volkswagen Tiguan propone svariate sono possibilità di scelta di colorazioni, due pastello, due perlate e otto metallizzate. Le dotazioni di serie comprendono Esp, sei airbag, climatizzatore, display multifunzione e cerchi di lega.
Molto ricca la proposta dei propulsori della Volkswagen Tiguan, sette in totale, abbinabili al cambio doppia frizione DSG a sette rapporti: due benzina con potenze da 122 a 210 CV, e tre turbodiesel da 100 a 170 CV.