
Il mercato dell’ auto, mai come in questo momento, richiede versioni che possono offrire qualità ed efficienza a pezzi non esosi, il rapporto qualità prezzo è una delle prerogative che portano all’ acquisto di una vettura, Volvo C30 Polar 1.6 D Drive è la risposta a tutto questo, con un consumo di soli 3,9 litri di gasolio per percorrere 100 km nel ciclo misto, al risparmio si aggiunge anche la bassa emissione di CO2 che si ferma a 104 g/km. Volvo C30 Polar 1.6 D Drive si può definire un’ auto pulita che risponde ai futuri standard di emissioni Euro 6 che entreranno in vigore nel 2014.

Uno spirito giovanile per Volvo C30 Polar 1.6 D Drive efficiente, sicuramente, ma non troppo esuberante con il suo motore a gasolio, resta l’ auto ideale per chi alle prestazioni in pista preferisce comfort e sicurezza, già dall’ allestimento base di serie troviamo 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), il controllo di stabilità e trazione DSTC, il sistema di protezione contro i colpi di frusta (Whips), il sistema di informazioni IDIS (Intelligent Driver Information System), la frenata d’ emergenza, l’ indicatore del cambio marcia e il climatizzatore automatico. Per chi volesse personalizzare la sua Volvo C30 Polar 1.6 D Drive ci sono due pacchetti a disposizione: Polar Plus e Polar Free Time.
Esteticamente Volvo C30 Polar 1.6 D Drive esprime una forte personalità, forme affusolate tanto da farla sembrare più lunga dei suoi 4,25 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,78 che va oltre le classiche dimensioni del segmento C, di serie i cerchi in lega da 16″ che calzano pneumatici 205/55, che garantiscono un’ ottima tenuta di strada e stabilità. L’ assetto di Volvo C30 Polar 1.6 D Drive si vanta di un abbassamento di 10 mm rispetto alle altre Volvo C 30 e dispone di uno spoiler posteriore che ottimizza la resa aerodinamica, riducendone i consumi.