Home » Volvo XC90 2012, il restyling del decimo anno al Salone di Francoforte 2011

Volvo XC90 2012, il restyling del decimo anno al Salone di Francoforte 2011

E’ ancora tempo di restyling per il suv svedese che compie ormai dieci anni, la Volvo XC90 è infatti nata nel 2002 ed aveva debuttato al Salone di Detroit dello stesso anno, la prima volta del restyling sarà al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre prossimi. L’aggiornamento riguarda sia l’aspetto estetico esterno che quello interno. Il frantale fa sfoggio di nuovi fari con luci diurne DRL che presenta anche una nuova fascia paraurti completamente ridisegnata e metallizzata. Al posteriore, invece, la mastodontica Volvo XC90 presenta nuovi gruppi ottici con doppie guide di luce, gli stop adottano i diodi LED, gli indicatori di direzione hanno lampadine silver a luce arancione. I cerchi in lega sono a 6 razze da 18 pollici, in argento opaco, sempre di serie, le barre del tetto rifinite in color argento.

Negli interni della Volvo XC90 c’è un nuovo volante a tre razze in nuance con altri dettagli in alluminio, puramente decorativi, il quadro strumenti è illuminato da luce bianca. La configurazione è sempre 7 posti. A disposizione del grosso suv svedese anche l’allestimento Executive con dettagli e finiture esclusive.

La dotazione di serie della Volvo XC90 include anche i sedili in pelle ventilati con funzione di massaggio. Andando sull’allestimento sportivo Volvo XC90 R-Design troviamo i cerchi in lega da 19 pollici, con quasi tutto ridisegnato, dai rivestimenti ai pannelli delle portiere.

Confermate invece le motorizzazioni della Volvo XC90, il benzina 3.2 a 6 cilindri da 243 cavalli, per chi volesse optare per il diesel, invece, il 2.4 a 5 cilindri in versione D5 da 200 cavalli e D3 da 163 cavalli, quest’ultimo solo abbinato alla FWD a trazione anteriore, per le altre sarà disponibile anche la trazione integrale AWD.

Ottimizzato anche il sistema “Volvo On Call” della Volvo XC90, adesso abbinato alla connessione Bluetooth che consente lo streaming di brani musicali dal proprio lettore portatile. Siccome la tecnologia non è mai troppa, è anche disponibile l’applicazione che mette in contatto il conducente con la propria auto parcheggiata tramite iPhone o smartphone Android. Non solo, si potrà procedere all’accensione a distanza, per i più freddolosi, riscaldarla prima di salire a bordo, localizzare l’auto se non la trovi, ed effettuare il check dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *