I fortunati, oltre che danarosi, proprietari della straordinaria roadster saranno solo 55, debutterà al Salone di Francoforte
Non sono molti a conoscere il marchio Wiesmann che nel logo mostra un geco, che sta ad indicare come le vetture del preparatore tedesco stiano attaccate alla strada “come i gechi ai muri”, vetture sportive ed anche molto lussuose, roadster “hand made” adatta ad una clientela molto esigente che ama le lavorazioni artigianali.
Parliamo un po’ di questa straordinaria vettura di nicchia, la Wiesmann Roadster MF5, debutterà al Salone di Francoforte, che parte il 15 settembre, assetto da sportiva, molto basso, uno stile un po’ retro’ che rappresenta molto il marchio, con sfoghi d’ aria laterali per motore e freni ed agghindata con grandi ruote da 19 pollici che calzano pneumatici anteriori da 245/40 e posteriori da 275/35, destinata ad una clientela molto selezionata, infatti, saranno solo 55 i fortunati proprietari di questa sensazionale creatura.
Sotto il lussuoso cofano della Wiesmann Roadster MF5 pulsa un virtuosissimo motore motore V10 da 507 CV, con una coppia massima di ben 520 Nm, che tradotti in termini di prestazioni significano una velocità di 310 km/h e una mostrusa accelerazione in soli 3,9 secondi da 0 a 100 km/h.
Le alte prestazioni richiedono per Wiesmann Roadster MF5 dispositivi di sicurezza come l’ ESP che sorveglia trazione, frenata e stabilità ed un alettone posteriore specifico per la velocità a cui sfreccia la vettura, come pure le sospensioni sempre adatte allo scopo, per i più esigenti si può anche richiedere un alettone estraibile per chi vuole il meglio da esibire anche in pista.
Il tocco artigianale si vede anche negli interni di Wiesmann Roadster MF5, una raffinatezza tutta inglese per l’ abitacolo con la strumentazione ed i comandi in posizione centrale ed i rivestimenti in pelle con cucitura a vista.
Bellezza, eleganza, sportività e raffinatezza di Wiesmann Roadster MF5 si traducono in 189.500 euro. Bella e impossibile, appunto !