Home » Le 10 auto più costose del 2012/2013

Le 10 auto più costose del 2012/2013

10 auto più costose 2012/2013

Il mercato dell’auto è in crisi, ma a quanto pare quello delle auto di lusso non lo è affatto. Sarà che vengono prodotti pochi modelli e si trovano sempre miliardari pronti ad acquistarli, ma certo è che in un periodo di crisi trovare dei prezzi simili è davvero devastante. Così, una volta parcheggiata la nostra bella 500, proviamo a sognare ad occhi aperti e pensare a quale auto acquisteremmo se vincessimo al Superenalotto.

La decima auto più costosa del mondo è la SSC Ultimate Aero, stimata come la terza auto da strada più veloce del mondo. Con una velocità massima di 413 km/h e 2,7 secondi per passare da zero a cento, i 25 esemplari della Ultimate Aero sono venduti alla modica cifra di 654.400 dollari, poco più di 520 mila euro…spiccioli.

auto paganiPOTENZA ITALIANA – Nono posto per la Pagani Zonda C12 F, una delle tante italiane di lusso ammirate in tutto il mondo. Nonostante abbia prestazioni più “umane” rispetto alla collega precedente fa pagare il marchio, per un totale di 667.321 dollari o circa 530 mila euro. Un po’ più costosa, tanto per rimanere in Italia, è la Ferrari Enzo, prodotta in appena 400 unità ha raggiunto il milione di dollari in un’asta di recente. Se però avete la pazienza di ordinarla ed aspettare un paio di anni per riceverla dal concessionario, vi costerà appena 533 mila euro.

Andiamo Oltremanica per trovare la settima auto più costosa sul mercato, la futuristica McLaren F1. E’ stata per anni l’auto più veloce del mondo, oggi non lo è più ma vuoi per la marca, vuoi per il design accattivante, il costo resta comunque molto alto: 970 mila dollari o 772 mila euro. Sesto posto per l’Hennessey Venom GT che uscirà il prossimo anno. Assomiglia alla bat-mobile ed è la prima a superare il milione di dollari di valutazione. Se vorrete acquistarla in Europa vi costerà circa 870 mila euro.

auto di lussoUN MILIONE ED OLTRE– Ci avviciniamo alle posizioni che contano con la Zenvo ST1, tra le auto più veloci del mondo, è l’unica auto danese a rientrare tra le top car. Realizzata in appena 15 esemplari, costerà 975 mila euro. La prima a superare il milione di euro è invece la Maybach Landaulet, l’unica a non essere sportiva in questo lungo elenco, ma è considerata l’auto di maggior lusso al mondo.

Arriviamo sul podio con la Koenigsegg Agera R, una super auto che passa da 0 a 100 in 2,8 secondi e che potenzialmente può raggiungere i 434 km/h, anche se è elettronicamente limitata a 378. Il suo costo? Un milione e 270 mila euro. Al terzo posto troviamo a parimerito un’italiana, la Lamborghini Reventon accreditata come l’auto più potente del mondo. Il suo design futuristico e la rarità nel trovarla (ne sono state prodotte solo 20) hanno fatto schizzare il prezzo ad oltre 1,27 milioni di euro.

Al secondo posto troviamo due ex aequo, l’Aston Martin One-77 e, tanto per cambiare, un’altra italiana, la Pagani Zonda Clinque Roadster. Prestazioni simili, bellezza disarmante per entrambe, costo proibitivo: quasi un milione e mezzo di euro. Ed infine l’auto più costosa del mondo è, indovinate un po’, un’altra italiana. E’ la Bugatti Veyron Super Sports, la più veloce al mondo con i suoi 430 km/h costa tantissimo perché è molto costosa già nella produzione. A fabbricarla infatti si spendono 1,35 milioni di euro, dunque il costo finale è 1,9 milioni. Dopotutto è onesto.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *