Home » Nissan 370Z GT Edition: per chi ama la sportività, l’anteprima al Salone di Ginevra

Nissan 370Z GT Edition: per chi ama la sportività, l’anteprima al Salone di Ginevra

Ci saranno molte novità sportiva al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), fra questa anche la nuova Nissan 370Z GT Edition, dedicata agli automobilisti che oltre al comfort, alla propria vettura, vogliono anche una certa sportività che si denota subito dalle strisce tipicamente GT, di chiara ispirazione 240Z, color grigio su tre tinte distintive scelte per questa edizione speciale, nero metallizzato, bianco perla e un inedito black rose.

All’estetica della Nissan 370Z GT Edition sono stati aggiunti cerchi in lega forgiati RAYS da 19″ con finitura antracite che vanno a sostituire quelle standard da 18″ fornite con la 370Z coupé. Fra le dotazioni di serie anche la telecamerina per facilistare le manovre di parcheggio che sfrutta il display del navigatore satellitare.

La trasmissione della Nissan 370Z GT Edition è automatica a 7 rapporti, che aggiunge una opzione invernale che permette la partenza in seconda e controlla il regime del motore per evitare il pattinamento delle ruote su neve e ghiaccio, compare anche un inedito isolamento sottoscocca per ridurre la rumorosità nell’abitacolo.

Non cambiano le prestazioni dell’efficace V6 3.7 litri in grado di erogare 328 CV con una coppia massima di 366 Nm, che spinge la Nissan 379Z GT Edition ad accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Cambia invece la taratura delle sospensioni per rendere la guida più precisa e l’assetto degli ammortizzatori per un miglior equilibrio fra comfort di marcia e manovrabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *