Home » 2007, anno dei record anche per Honda Automobili Italia

2007, anno dei record anche per Honda Automobili Italia

honda_rif_mercato2007.jpg
Con 26.404 auto consegnate il 2007 è il miglior anno in termini di vendite complessive nella storia di Honda Automobili Italia S.p.A. che ha registrato un miglioramento del + 9,6% rispetto all’anno precedente. La crescita registrata l’anno appena concluso si deve principalmente al grande successo di mercato di prodotti quali CR-V (+ 259% rispetto al 2006) e Civic versione 3 porte (+ 240% vs 2006). CR-V, che con i suoi contenuti tecnici e di design rappresenta una ridefinizione del concetto di SUV, fin dal suo lancio sul mercato italiano a gennaio 2007 è stato protagonista di un immediato boom di richieste grazie alle sue dotazioni al vertice della categoria, come il sistema di sicurezza CMBS (Collision Mitigation Brake System), il dispositivo pre-collisione unico nel segmento di riferimento.
Civic Type S, la sportiva della gamma Civic in vendita da febbraio 2007, è riuscita a coniugare prestazioni brillanti a un costante controllo dei consumi, grazie agli affidabili motori 1.8 lt benzina con tecnologia i-VTEC e 2.2 lt diesel i-CTDi. n costante progresso nel 2007 anche Civic Hybrid; l’ibrida elettrico-benzina ha registrato infatti un +157% rispetto al 2006.
L’anno 2008 si preannuncia ancora in crescita per Honda, grazie al lancio di nuovi modelli tra cui la rinnovata generazione di Accord, il cui Concept è stato di recente mostrato al pubblico italiano in occasione del Motorshow di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *