Ieri, puntuale alle 20.00 (ora di Londra), si è “alzata” sul cielo della City la Fiat 500 a bordo di una delle 32 cabine in vetro che compongono il “British Airways London Eye”. Con questa iniziativa originale, esattamente allo scoccare della 500esima ora del 2008, FIAT Group Automobiles UK Ltd ha celebrato il lancio della nuova vettura sul mercato inglese. La straordinaria performance è stata seguita sia attraverso una diretta radio-televisiva sia da una postazione vicina alla ruota panoramica. In quest’area esclusiva sono stati invitati oltre 2.000 persone tra autorità e personaggi dello spettacolo, della moda e dello sport. Tra questi ricordiamo Kelly Osbourne, Jade Jagger, Eva Herzigova, Eddie Jordan e Leah Wood. Inoltre, hanno assistito all’evento migliaia di persone dalle banchine del Tamigi vicino al Parlamento e al Ponte di Westminster.
E dopo il “decollo” della Fiat 500 sul cielo di Londra, la serata si è conclusa con un concerto del famoso cantante Mika (vincitore di 4 World Music Awards 2007) e dei gruppi Pop britannici “The Feeling” e “The Vibrants”. E mentre l’evento illuminava con suoni e luci la notte, una suggestiva carovana di Fiat 500 (storiche e nuove) sfilava lungo le strade di Londra.
Andrew Humberstone, l’amministratore delegato di FIAT Group Automobiles UK Ltd, ha detto: «Siamo davvero entusiasti di aver regalato a migliaia di persone una festa da ricordare e la possibilità di assistere al lancio della nostra Fiat 500. Siamo sicuri che questa vettura troverà un posto nel cuore di tutti grazie al suo stile affascinante, i consumi ridotti, le numerose dotazioni di sicurezza e il grande rispetto ambientale».
Per due settimane la Fiat 500 sarà ospitata sul “British Airways London Eye”, la ruota panoramica più alta al mondo con i suoi 135 metri di altezza, “percorrendo” circa 135 chilometri in volo. E sempre nei pressi del London Eye, fino al 3 febbraio, sarà possibile partecipare ad un concorso interattivo di design che mette in palio un esemplare della vettura pluripremiata.