Home » Alfa Romeo, Official Car di “Arte Fiera Art First”

Alfa Romeo, Official Car di “Arte Fiera Art First”

alfaromeo.jpg
Per il secondo anno consecutivo Alfa Romeo partecipa, in qualità di Official Car, alla manifestazione “Arte Fiera Art First”. In programma a Bologna, dal 24 al 28 gennaio, si tratta della più importante e prestigiosa fiera italiana d’Arte Moderna e Contemporanea. E all’interno del padiglione 16 il Brand ha realizzato l'”Alfa Romeo Art Lounge”, un luogo esclusivo che accoglierà l’affascinante Alfa 8C Competizione.
Creata dal Centro Stile Alfa Romeo ed espressione del miglior design italiano, la Gran Turismo è prodotta in serie limitata di 500 esemplari e si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” la sua eccellenza motoristica e meccanica, una perfetta fusione di eleganza e sportività. Insomma, l’Alfa 8C Competizione è una vera e propria “Opera d’arte in movimento” che, da una parte rinvia al passato glorioso del Brand, dall’altra parte proietta nel futuro i suoi valori di tecnologia ed emozione.
Il pubblico della kermesse bolognese potrà ammirare l’Alfa 8C Competizione all’interno dell’”Alfa Romeo Art Lounge”, una zona realizzata con materiali e soluzioni visive innovative e situata in prossimità della VIP Lounge della fiera. Inoltre, i visitatori potranno assistere alla video-istallazione WalkTrueColor’s: un percorso emozionale di 90 secondi, ispirato alla 8C Competizione, in cui lo spettatore vive l’esperienza dinamica del “viaggio” attraverso la scomposizione geometrica di forme inmovimento, di vertiginose cromie, di luci e contrasti che richiamano da vicino i valori e i principi del Movimento Futurista italiano.
E proprio con questa corrente artistica Alfa Romeo condivide sia un legame storico – infatti il Futurismo nasce nel 1909, un anno prima del Marchio automobilistico – sia una comunanza di valori come la velocità, il dinamismo e la ricerca dell’innovazione. Da questo connubio storico ed estetico nasce la volontà del Brand di supportare alcune delle più importanti iniziative con protagonisti i maggiori esponenti del Futurismo: dalla sponsorizzazione, nel 2006, della mostra “Boccioni, pittore, scultore futurista” alla prossima rassegna “Giacomo Balla. Modernità Futurista” in programma a Palazzo Reale di Milano dal 14 febbraio al 18 maggio 2008. E l’appuntamento di Arte Fiera sarà anche l’occasione ideale per promuovere quest’ultimo importante evento che vede la partecipazione di Alfa Romeo in qualità di Official Sponsor.
Inoltre, all’interno dell’“Alfa Romeo Art Lounge” verrà distribuito in anteprima “Il Giornale dell’Arte Contemporanea”, il rapporto annuale sull’arte contemporanea. Edito da “Il Giornale dell’Arte” e realizzato grazie al contributo di Alfa Romeo, la nuova rivista sarà un vero e proprio strumento di riferimento per gli operatori del settore e per i collezionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *