Seduzione, dinamismo, status e qualità, una serie di plus destinati allo stesso ambizioso obiettivo : posizionare la nuova C5 berlina e C5 Tourer tra i leader del segmento di gamma medio alta. Commercializzata nella primavera 2008, C5 Tourer, rappresenta lo spirito innovativo e dinamico della Marca, e completerà la gamma più ricca e moderna di sempre. Uno stile dinamico e raffinato, all’insegna della distinzione: in continuità con il design scolpito della berlina, la nuova C5 Tourer beneficia di uno stile elegante, dinamico, con frontale identico a quello della berlina e una parte posteriore dall’aspetto potente. Il profilo è fluido e perfettamente equilibrato. La silhouette di Tourer raccoglie con brio la sfida di coniugare stile e generosità di volumi, dinamismo e praticità.


Un comportamento su strada di alta gamma: le nuove C5 ereditano l’avantreno e il retrotreno di C6, per il filtraggio ottimale delle irregolarità della strada. Si distinguono anche per una proposta di sospensioni « à la carte » : la sospensione Idrattiva III + per il confort e il piacere di guida, oppure una sospensione metallica, per sentire “il profilo della strada” in modo più diretto, conservando le qualità di confort proprie della tradizione tecnologica Citroën.
Sicurezza di alto livello: La struttura della scocca e i treni beneficiano delle prestazioni di alto livello della piattaforma di C6, punto di riferimento in termini di sicurezza. Gli equipaggiamenti disponibili (fino a 9 Airbag, di cui 7 di serie), consentono alle nuove C5 una sicurezza attiva e passiva di prim’ordine.
La qualità in primo piano: Per la qualità percepita e la qualità nell’utilizzo, le nuove C5 hanno tutte le carte in regola. Prima della commercializzazione saranno oltre cinque milioni i chilometri percorsi per convalidare la definizione di questo modello.




