Ford Motor Company annuncia importanti nomine volte a rafforzare l’organizzazione di Ford Europa. Stephen Odell è stato nominato Chief Operating Officer di Ford Europa. Odell, 53 anni, che riporterà direttamente a John Fleming – Presidente e CEO di Ford Europa – assume la responsabilità delle divisioni: Sviluppo Prodotto, Produzione, Acquisti oltre a Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa. Con il nuovo incarico, Odell punta ad accelerare il lavoro verso la riduzione delle complessità e rendere Ford Europa sempre più protagonista nello sviluppo di veicoli globali. “L’encomiabile lavoro svolto da Stephen fino a oggi ha consentito di dare nuovo vigore alle funzioni di Marketing, Vendite e Servizio fin dal suo rientro in Ford Europa”, ha dichiarato Fleming. “Il nostro attuale ingresso in una fase ancora più intensa della trasformazione globale di Ford rende essenziale la straordinaria esperienza operativa maturata da Stephen a livello internazionale. Assegnando a lui la responsabilità operativa di Ford Europa ci garantiamo l’opportunità di essere i protagonisti nello sviluppo di nuovi veicoli globali.”
Nella sua nuova posizione, Odell sarà anche il diretto riferimento di Jim Tetreault, Vice Presidente Produzione di Ford Europa, Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotto di Ford Europa e Birgit Behrendt, Vice Presidente Acquisti, Ford Europa.
Ingvar Sviggum, 62 anni, sostituirà Odell nel ruolo di Vice Presidente, Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa ed è stato inoltre nominato Corporate Officer.
“Sono lieto che Ingvar passi alla guida della divisione Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa, nessuno può vantare oggi un’esperienza pari alla sua”, ha dichiarato Odell. “Ingvar ha ampiamente dimostrato le grandi qualità della propria leadership consentendoci in tempi recenti un importante incremento dei volumi in tutta Europa.”
Entrambe le cariche saranno operative dal 1 aprile.
John Fleming, 57 anni, mantiene la carica di Presidente e CEO di Ford Europa, e risponde a Lewis Booth, Vice Presidente Esecutivo di Ford Europa e di Premier Automotive Group. Fleming rimane responsabile per lo sviluppo e l’implementazione del business plan di Ford Europa in tutti i suoi aspetti, e presiede il Comitato Esecutivo di Ford Europa.
“Ford Europa sta vivendo una crescita impressionante in molti mercati e sta attuando un intenso programma per l’ introduzione dei nuovi prodotti che prevede il lancio di oltre 20 nuovi veicoli e derivati solo per quest’anno“, ha dichiarato Fleming. “Oggi, con il ruolo sempre più rilevante assunto da Ford Europa nello sviluppo di prodotti globali come la nuova Fiesta, sono maturati i tempi per un ulteriore rafforzamento del livello più elevato del management, che ci consenta di prolungare questo straordinario momento per un futuro di successo.”