Home » Citroën regina della sicurezza europea

Citroën regina della sicurezza europea

citroen-c6-rif-test.jpg
I risultati dettagliati di tutti i crash test effettuati dal “Euro NCAP”, lo European New Car Assessment Programme che si occupa di testare in modo autonomo le prestazioni in materia di sicurezza automobilistica, hanno decretato lo scalino più alto del podio per Citroën C6, vincitrice di questa prova con 100 punti sui 122 possibili. C6 diventa così regina d’Europa in termini di sicurezza.
La sicurezza è per Citroën una priorità fin dalle prime fasi di concezione di un modello che può così beneficiare di tutta l’esperienza della Marca in materia di sicurezza, per una serenità a bordo senza compromessi. L’eccellenza su questo campo ha consentito a Citroen di accappararsi anche il secondo posto, con Citroen C4 e i suoi invidiabili 99 punti ottenuti.
Euro NCAP, istituito nel 1997 e ora sostenuto da sette governi europei, dalla Commissione europea e dalle organizzazioni di consumatori di ogni paese dell’Unione europea, è rapidamente diventato un catalizzatore e uno stimolo per promuovere costantemente significativi miglioramenti nella sicurezza automobilistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *