Home » Subaru Forester consegue il massimo punteggio nelle prove crash americane

Subaru Forester consegue il massimo punteggio nelle prove crash americane

subaru-rif-crash-usa.jpg
La Nuova Forester MY09, presentata lo scorso mese di Maggio sul mercato europeo, ha ottenuto le massime valutazioni possibili nei crash test NCAP (New Car Assessment Program) effettuati dal dipartimento dei trasporti statunitense (NHTSA – National Highway Traffic Safety Administration). Sia nelle prove d’urto frontale che laterale per tutti i posti a sedere la nuova vettura Subaru ha fatto registrare il massimo punteggio.

Tutti i modelli Forester MY09 sono dotati di serie di airbag laterali a tendina con sensore di ribaltamento, sistema di controllo della dinamica del veicolo (VDC – Vehicle Dynamics Control) per la stabilità e la trazione e sistema di assistenza alla frenata d’emergenza. Il sensore di ribaltamento provvede ad attivare i pretensionatori delle cinture di sicurezza e gli airbag laterali a tendina.

I clienti Subaru possono aspettarsi dai loro veicoli il più alto livello di sicurezza” ha detto Thomas J. Doll, Executive Vice President di Subaru of America Inc. “La Subaru Forester continua a garantire i massimi livelli di protezione per gli occupanti come evidenziato dalle cinque stelle recentemente ottenute nei crash test NCAP di NHTSA.

Come è noto, i test americani sono tra i più severi in vigore ed in quanto tali promotori di buona o cattiva progettazione e costruzione dei veicoli. Forester, come la nuova Impreza introdotta lo scorso settembre sul mercato, con questi risultati si propone come uno dei mezzi più sicuri del panorama automobilistico mondiale a conferma del grande sviluppo, in termini di sicurezza, effettuato dal costruttore giapponese FHI (Fuji Heavy Industries).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *