Home » Liberty Media (proprietaria F1) vuole acquistare la MotoGP

Liberty Media (proprietaria F1) vuole acquistare la MotoGP

In sintesi: i rapporti affermano che Liberty Media, proprietaria della Formula One Management, sta cercando di acquistare Dorna Sports, proprietaria della Moto GP. I proprietari di F1 consigliano di acquistare la Moto GP Si dice che Liberty Media stia chiudendo un acquisto da 4 miliardi di euro (3,4 miliardi di sterline) di Dorna, ma se lo farà potrebbe dover affrontare un’indagine da parte delle autorità di regolamentazione della concorrenza, riferisce il Financial Times. CVC Capital Partners ha dovuto vendere i propri diritti sulla Moto GP nel 2006 quando ha acquistato la F1. Liberty Media ha acquisito la F1 da CVC nel 2017 per 8 miliardi di dollari (6 miliardi di sterline). Lo scorso anno la F1 ha generato ricavi per 2,5 miliardi di sterline, con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente.

Altre notizie

Günther Steiner diventa ambasciatore del Gran Premio di Miami. Così l’ex team principal della Haas Günther Steiner fungerà da ambasciatore per il Gran Premio di Miami a maggio. Oltre agli otto anni trascorsi alla guida dell’unico team americano di F1, Steiner ha anche un’attività di produzione di compositi negli Stati Uniti.
Il presidente del Gran Premio di Miami, Tyler Epp, ha affermato che Steiner “è diventato un nome familiare tra i fan della F1 di tutte le età“, grazie in parte alle sue celebri apparizioni in Drive to Survive, “ed è un perfetto ambasciatore per la nostra gara. Avere qualcuno con la sua esperienza, reputazione e franchezza legato al nostro evento aumenterà senza dubbio l’eccitazione ed eleverà il fine settimana di gara a un nuovo livello“, ha aggiunto Epp. Steiner si è anche unito alla trasmissione tedesca di F1 RTL come esperto da quando ha lasciato la Haas.

L’ex pilota di Formula 1 e vincitore della 24 Ore di Le Mans David Brabham sta assistendo il diciottenne pilota australiano Patrick Heuzenroeder, che si è trasferito in Gran Bretagna l’anno scorso. Heuzenroeder ha firmato per il programma di mentoring del Brabham Group per la prossima stagione. “So che il percorso verso la Formula 1 sarà impegnativo, ma Patrick ha velocità e un grande atteggiamento e vuole imparare“, ha detto Brabham. “Ha tutti gli attributi necessari per avere successo negli sport motoristici.” Heuzenroeder correrà per JHR nel campionato GB3, che inizierà ad Oulton Park questo fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *