Home » AlphaTauri si rebrandizza e sfida la Red Bull

AlphaTauri si rebrandizza e sfida la Red Bull

La Red Bull ha confermato che il suo secondo team di Formula 1 ha cambiato nome per la seconda volta in quattro anni. Visa Cash App RB Formula One Team è stata annunciata come la nuova identità della Scuderia AlphaTauri per la stagione F1 2024. La nuova identità unisce due sponsor principali: Visa, la rete di pagamento digitale e mobile, e Cash App, una piattaforma per lo scambio di denaro inclusa la criptovaluta. La Red Bull definisce l’accordo “la prima nuova grande sponsorizzazione sportiva globale di Visa in più di 15 anni“. Coinvolge entrambi i team di Formula 1 più i loro due rappresentanti della F1 Academy. Cash App è sponsor della Red Bull dal 2021 e quest’anno i loghi di Visa appariranno anche sulla RB20.

La livrea del nuovo team Visa Cash App RB sarà presentata in un evento speciale a Las Vegas l’8 febbraio. “È fantastico rivelare la nuova identità e dare il benvenuto a nuovi partner mentre ci imbarchiamo nella fase successiva della storia della Formula 1 del team“, ha affermato Peter Bayer, CEO di Visa Cash App RB. La Red Bull in precedenza gestiva il suo secondo team di F1 principalmente come fase di preparazione finale per i piloti junior destinati alla promozione nel top team. I suoi piloti di maggior successo, tra cui Max Verstappen, Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, sono passati tutti dalle sue porte.

Tuttavia Bayer ha indicato che le priorità della squadra sono cambiate in linea con il rebranding e l’arrivo di nuovo staff senior tra cui lui stesso e l’ex direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies. “Faenza sta entrando in una nuova era delle corse, rimanendo fedele alle nostre radici di fucina di talenti ma ora con un focus ancora maggiore sulla competizione per i più grandi premi in F1. Abbiamo una visione audace per il team guidato da me e dal team principale Laurent Mekies e avere al nostro fianco partner orientati al futuro come Visa e Cash App in questo viaggio è estremamente entusiasmante“.

La squadra è stata fondata nel 1985 come Minardi e acquistata dalla Red Bull 20 anni dopo. Originariamente è stato rinominato Toro Rosso traduzione di Red Bull fino a quando non è stato rinominato per promuovere il marchio di moda AlphaTauri nel 2020. La Red Bull ha confermato formalmente un cambio di priorità per la squadra che ha dichiarato che “ora è rinata con una missione ampliata per lottare per i più grandi premi di questo sport“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *