Home » MotoGP: Valentino Rossi poco corretto?

MotoGP: Valentino Rossi poco corretto?

rossi-stoner-rif-laguna-seca.jpg
L’appassionante confronto tra Valentino Rossi e Casey Stoner consumato sul tracciato di Laguna Seca ha avuto delle conseguenze dirette e non solamente nella classifica piloti! Al termine del granpremio infatti, Casey Stoner ha accusato il campione italiano di essere stato eccessivamente aggressivo. Secondo l’australiano, Rossi ha compiuto diverse manovre al limite della correttezza che avrebbero potuto compromettere la gara di entrambi. Ecco i commenti del dopo gara:

Casey Stoner:
Non sono contento perchè ho commesso un errore che mi è costato la possibilità di vincere. Penso che Valentino abbia corso una grande gara ma anche che alcune delle sue manovre siano state un po’ troppo aggressive. In ogni caso, quello che è stato è stato, la cosa importante è che abbiamo comunque portato a casa 20 punti importanti, quando appena quattro gare fa eravamo virtualmente fuori dai giochi. Invece andiamo alla pausa estiva ancora in lotta per il titolo. Venticinque punti sono un gap non da poco ma ci sono ancora sette gare e tutto può succedere. Ci sono state tantissime cose positive in questo fine settimana, e fra tutte il grande lavoro che hanno fatto come sempre tutti in Ducati e Bridgestone“.

Valentino Rossi:
Che gara oggi! Abbiamo fatto alcune modifiche alla nostra moto dopo il warm-up e queste ci hanno dato gli ultimi decimi che mi hanno messo in condizione di lottare con Casey oggi; il risultato è stato semplicemente fantastico. Ho fatto una buona partenza e sono riuscito a passarlo al primo giro, ma sapevo che dovevo provare a stare davanti a lui ed era impossibile rilassarsi anche solo per un secondo. La mia M1 è stata brillante, così come le Bridgestone; ho fatto solo un errore, al cavatappi, quando sono stato un po’ “selvaggio”, ma hanno avuto un buon grip anche nella sabbia! Casey era un po’ più veloce sul rettilineo rispetto a me, ma io ero più forte in frenata e quindi ho fatto tutti i miei sorpassi lì. Non so quante volte ci siamo scambiati le posizioni, ma sono state molte, ed è stato davvero fantastico per me correre, e credo anche per i fans, perché era da un po’ che non succedeva una cosa così. Per stare davanti ho dovuto girare almeno in 1’21 alto ogni giro e voglio ringraziare il mio team e gli ingegneri per avermi dato una moto in grado di farlo. Avevo un gran ritmo e sono davvero molto felice di aver vinto per la prima volta in America. Riguardo ai sorpassi, mi dispiace che Casey pensi che alcuni siano stati un po’ troppo forti, ma davvero non sono d’accordo; ho superato solo in frenata, ho frenato negli stessi punti ogni volta e non ci siamo mai toccati. Certamente è stata una gara aggressiva, ma è stata leale. Adesso c’è la pausa estiva e non vedo l’ora di rilassarmi un po’, ma non troppo perché sarà una lotta dura nelle ultime sette gare e dobbiamo mantenere la concentrazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *