Home » Benelli Q.J. è certificata UNI EN ISO 9001:2000

Benelli Q.J. è certificata UNI EN ISO 9001:2000

baroncini_ferri_baffoni1.jpg
Martedì 16 Settembre 2008, nella sede di Pesaro è stato consegnato il certificato UNI EN ISO 9001:2000. Questo riconoscimento attesta finalmente la qualità della Benelli Q.J. ed acquista maggior valore grazie alla fama dell’Ente accertatore.
Infatti il lavoro di ispezione ed analisi, che ha compreso tutti gli aspetti della qualità all’interno dell’azienda di Pesaro è stato svolto dalla prestigiosa casa tedesca TUV. Il TUV è uno dei maggiori organi di controllo e certificazione nato in Germania nel lontano 1866. La Benelli Q.J. ha svolto il lavoro di certificazione lavorando in stretta sinergia e collaborazione con la filiale italiana del TUV, che viene identificata con la denominazione di TUV-Sud.
Infatti questa filiale, che dipende direttamente dalla sede centrale di Monaco di Baviera, ha diverse sedi in Italia e proprio con la Benelli Q.J. ha dato inizio alla sua presenza nel campo motociclistico dopo aver lavorato in passato sempre nell’Automotive, ma nel settore delle quattro ruote.

Alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, Alberto Drudi e ad Andrea Baroni di Confindustria, i rappresentanti del TUV Davide Baroncini e Caterina Mazzola, hanno attestato il livello di qualità raggiunto da Benelli Q.J. consegnando il prezioso certificato nelle mani di Davide Ferri Responsabile Qualità ed il suo collaboratore Ing. Giovanni Baffoni

Il processo di certificazione è stato uno dei target più importanti sin dal primo giorno di lavoro del nuovo corso della Benelli Q.J. iniziato nell’Ottobre 2005 dopo l’acquisizione da parte del gruppo Cinese QianJiang.
Nel 2006 La Benelli Q.J. si è concentrata nel settore produzione e rete vendita che ha portato le risorse umane a concentrarsi quasi esclusivamente su questi due temi importantissimi, solo nel 2007 grazie al potenziamento dell’organico si è dato inizio al processo di certificazione che si è appunto concluso Martedì scorso.

Dopo il raggiungimento di questo importante traguardo, Benelli Q.J. continuerà a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi futuri che comprendono l’ampliamento della rete vendita ed assistenza in previsione dell’aumento del numero di moto prodotte che per il 2011 raggiungerà il tetto delle 6.000 unità.

Proprio in funzione di questa strategia, Benelli Q.J. ha appena inaugurato 3 nuovi “Store” in Cina, rispettivamente: Shanghai, Pechino e HangZhou.

Questo permetterà alla Benelli Q.J. di continuare la sua sfida al mercato globale in un periodo di recessione generalizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *