Home » Week end porte aperte per la nuova Seat SportCoupé

Week end porte aperte per la nuova Seat SportCoupé

sportcoupe-panoramica.jpg
Sabato 11 e domenica 12 ottobre la SEAT lancia sul mercato italiano la SportCoupé, declinazione tre porte del modello più noto e popolare della Marca: la Ibiza. Questa vettura, che si distingue per una carrozzeria studiata ad hoc al fine di enfatizzare ulteriormente i concetti di sportività e dinamicità, si propone con linee semplici e marcate, che le donano un carattere deciso e sicuro.

Per far conoscere al grande pubblico la Ibiza SportCoupé, oltre alla classica iniziativa “porte aperte” nelle Concessionarie SEAT di tutta Italia, la Casa spagnola ha organizzato un evento decisamente “all’altezza” della nuova vettura: è infatti possibile ammirarla a Milano, in Largo Cairoli, esposta a 50 metri dal suolo a partire da oggi e fino a sabato 11 ottobre, dalle ore 12:00 alla mezzanotte. Salendo sulla piattaforma riservata agli ospiti, a bordo della quale è possibile sorseggiare un aperitivo o un drink, se ne raggiunge un’altra che sostiene una Ibiza SportCoupé, per ammirarla in un contesto decisamente mozzafiato. Una volta scesi, una flotta di SportCoupé è a disposizione per una vera e propria prova di guida in città, che tocca anche il Volkswagen Group Milano dove ha sede l’esclusivo SEAT Center del capoluogo lombardo, aperto per l’occasione fino alla mezzanotte e punto privilegiato per un ulteriore aperitivo targato SportCoupé.

sportcoupe-rif-lato.jpg
Per quanto riguarda la gamma, l’ultima nata di Casa SEAT è disponibile in un’ampia scelta di motorizzazioni: a partire dal 1.2 benzina 70 CV in versione Reference, con un prezzo di 11.210 Euro; seguito dal 1.4 85 CV nelle versioni Reference e Stylance (rispettivamente a 11.810 e 13.410 Euro); infine il 1.6 105 CV in versione Sport (15.035 Euro). I propulsori Turbodiesel, invece, sono tutti equipaggiati con filtro DPF e proposti in diversi allestimenti: il 1.4 TDI 80 CV in versioni Reference e Stylance (rispettivamente a 13.310 e 14.910 Euro); il 1.9 TDI 105 CV nelle versioni Stylance (16.110 Euro) e Sport (16.935 Euro). Infine, per i più rispettosi dell’ambiente, la Ibiza SportCoupé è anche in versione DUAL, ovvero con impianto gpl disponibile sulla gamma benzina a partire dalla 1.2 70 CV Reference (12.860 Euro), fino alla 1.6 105 CV Sport (16.685 Euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *