Home » Ducati partecipa all’Intermot di Colonia

Ducati partecipa all’Intermot di Colonia

wmk_ducati-sportclassic_02_gt1000.jpg
Un’area espositiva di 800 metri quadrati (pad. 8 stand F59) ospita l’universo Ducati alla edizione ‘08 di INTERMOT a Colonia. Moto, accessori e abbigliamento: veramente tante le novità per il 2009 presentate dalla casa motociclistica di Borgo Panigale per questo importante appuntamento fieristico internazionale. Indiscussa regina della kermesse tedesca è la versione più performante della “naked” per eccellenza, il Monster 1100, frutto del genio e della tecnologia italiana “made in Borgo Panigale”.

wmk_ducati-monster_01_1100-1100s.jpg
Dedicato a chi ama il massimo, questo gioiello di stile, sportività e performance è equipaggiato con il motore bicilindrico 1100 cc Desmodromico a 2 valvole, famoso in tutto il mondo per l’inconfondibile carattere e per le sue doti di coppia e accelerazione. Caratterizzato da un nuovo e bellissimo forcellone monobraccio, da una componentistica ai massimi livelli e da una ciclistica adeguata all’incremento di sportività e potenza, il nuovo Monster 1100 – probabilmente sarebbe più corretto dire “The absolute Monster” – si pone al vertice della gamma Monster, che completa il suo rinnovamento dopo 15 anni di successi.

Altra interessante novità di questo salone è la nuova GT 1000 Touring, evoluzione in termini di componentistica ed accessori della Gran Turismo della famiglia Sport Classic, realizzata in livrea nero lucido, con parabrezza, portapacchi e una serie di parti cromate di serie che rendono questa moto ancora più accattivante e piacevole.

Le nuove colorazioni dell’Hypermotard 1100 e la Multistrada 1100 S, proposte nella livrea bianco perla completano le anteprime Ducati presenti ad INTERMOT dove è comunque presente l’intera gamma prodotto della casa motociclistica italiana.

INTERMOT è anche la prima occasione pubblica per poter celebrare la recente vittoria del titolo iridato Superbike 2008 – piloti e costruttori – conquistato da Troy Bayliss domenica scorsa sul circuito francese di Magny Cours. Ovviamente la moto di Troy, così come la MotoGP di Casey Stoner, hanno un ruolo da assolute protagoniste nello stand di Colonia.

wmk_ducati-sportclassic_03_gt1000-touring.jpg
Abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza qui a Colonia – ha detto Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati, durante la conferenza stampa di apertura – perchè riteniamo importante questo evento fieristico che apre la stagione dei saloni europei. Una presenza significativa che vuole anche essere la dimostrazione del nostro commitment e del nostro impegno nei confronti della clientela tedesca nonché ribadire la nostra intenzione di accrescere la presenza in Germania che, per Ducati, rappresenta il secondo mercato più importante in Europa. Per questo abbiamo deciso di presentare qui, in anteprima mondiale, il Monster 1100 e la nuova GT Touring.”

wmk_ducati-sportclassic_04_gt1000-touring.jpg

Gabriele Del Torchio ha anche commentato i risultati del primo semestre 2008 affermando che: “Nonostante un andamento del mercato del motociclo in contrazione in tutto il mondo, con l’Europa che scende di oltre il 7%, Ducati, grazie alla propria politica di prodotto e alla qualità della propria rete distributiva è cresciuta di circa l’8% rispetto all’anno precedente”.

Durante la conferenza stampa di apertura è stata presentata anche un’importante campagna di sicurezza che vedrà Ducati regalare un paraschiena per ogni moto venduta in Europa.

wmk_ducati-paraschiena_01.jpg
Noi siamo tra i firmatari della campagna promossa dalla Comunità Europea “25.000 vite da salvare”. – ha detto Gabriele Del Torchio a commento dell’iniziativa – Ducati, insieme alla propria rete vendita, crede molto nella sicurezza, lo fa costantemente quando sviluppa le nuove moto, lo fa nelle sue proposte di abbigliamento tecnico e di protezione. Per rendere ancora più concreto questo impegno abbiamo deciso che, a partire da oggi, ogni moto venduta in Europa sarà corredata da un paraschiena di altissima qualità che non solo ottempera ai requisiti di omologazione previsti per legge, ma eleva il livello di sicurezza per tutti i ducatisti.

INTERMOT resterà aperta al pubblico fino a domenica 12 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *