Home » Spettacolo a Vallelunga con la SuperLeague Formula

Spettacolo a Vallelunga con la SuperLeague Formula

davide-rigon-estoril.jpg
Dopo l’Inghiterra, la Germania, il Belgio e il Portogallo tocca all’Italia ospitare la tappa della Superleague Formula: lo stadio di Vallelunga farà da sfondo al quinto appuntamento del Campionato e il ventiduenne Davide Rigon è pronto a difendere la sua leadership, andando a caccia del terzo successo, dopo quelli ottenuti nella gara inaugurale di Donington Park (segnando il giro più veloce in gara e partendo dalla pole position) e a Zolder.

Ancora una volta quindi tutti gli occhi saranno puntati verso la monoposto biancoverde del Racing Team Beijing Gu’Aon e sul suo attaccante Davide Rigon: dopo quattro giornate il vicentino è al comando della classifica con 271 punti contro i 236 del primo degli inseguitori (il PSV Eindhoven).
La Superleague Formula accenderà i suo propulsori sabato 1 novembre a partire dalle ore 9.00 con le prime tre sessioni di prove libere da 45’ e 30’, per poi proseguire con le spettacolari qualifiche che, come sempre, saranno divise in due finestre: una prima parte di 15 minuti con piloti e club divisi in due gruppi (A – B) e una seconda in cui i primi otto classificati si sfideranno, ad eliminazione diretta, sul giro secco fino ad arrivare alla finalissima che determinerà il nuovo poleman e la griglia di partenza di gara-1, programmata per domenica mattina (11.00). Il secondo appuntamento, che concluderà il fine settimana, prenderà il via alle 14.00 e lo schieramento sarà determinato dall’inversione completa dell’ordine di arrivo di gara-1.
Mercoledì Davide Rigon ha fatto il suo esordio al volante della Dallara GP2 2008, grazie alla chiamata da parte del team Campos, partecipando ai test collettivi sul tracciato spagnolo di jerez.
Sono abbastanza soddisfatto del test, anche perchè per me si trattava della prima volta con la nuova Dallara, in quanto avevo provato solo una volta lo scorso inverso la Dallara prima versione al Paul Ricard. Purtroppo nella mattina abbiamo avuto qualche problema che ci ha fatto perdere tempo e, una volta montato le mescole nuove, abbiamo trovato molto traffico in pista. Con solo una giornata a disposizione è difficile trovare il limite anche se ho spinto sempre al massimo e per questo spero di avere ancora un’occasione.

Per quanto riguarda la gara di domenica a Vallelunga sono impaziente di correre. Il tracciato lo conosco bene in quanto ci ho corso in passato in Formula 3 e Formula 3000 ottenendo dei buoni risultati. Lo scorso anno in F.3000 sono partito in pole tagliando poi il traguardo al secondo posto. Sarà molto importante qualificarsi bene. A solo due gare dalla fine del campionato, non posso prendermi rischi. Ovviamente se ci sarà la chance di puntare alla vittoria lo farò, perchè vale molti punti. Spero di vedere le tribune gremite di tifosi e sono pronto al derby tutto italiano contro l’AC Milan e l’AS Roma.”

Lo spettacolo per tutta la famiglia della Superleague Formula vi aspetta: i cancelli di Vallelunga sono aperti, gratis!

Classifica Superleague Formula

1 Beijing Guoan – Davide Rigon 271
2 PSV Eindhoven 236
3 Liverpool FC 235
4 AC Milan 216
5 Sevilla FC 199
6 AS Roma 190
7 RSC Anderlecht 189
8 Galatasaray SK 180
9 Tottenham Hotspur 173
10 Corinthians 169
11 Al-Ain 167
12 FC Basel 161
13 FC Porto 145
14 BVB Borussia Dortmund 143
15 Rangers FC 132
16 Flamengo 130
17 Olympiacos 110
18 Atletico de Madrid 99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *