Home » Audi e FISI insieme anche per la Coppa del Mondo Sci 2008/2009

Audi e FISI insieme anche per la Coppa del Mondo Sci 2008/2009

audi-q5-rif-fisi.jpg
Si è aperta lo scorso fine settimana a Sölden (Austria) la stagione della Coppa del Mondo di Sci 2008/2009, che vede il Marchio dei quattro anelli nelle vesti di Sponsor Ufficiale della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) per il terzo anno consecutivo. Ancora una volta, quindi, il logo Audi è presente sull’abbigliamento degli sciatori, dalle tute da gara alle divise ufficiali. Inoltre, la Casa tedesca ha messo a disposizione degli atleti e dello staff tecnico una flotta di circa 60 vetture, tutte dotate di trazione quattro e dei principali dispositivi di sicurezza.

Dopo gli impegni sulle piste austriache, i Campioni azzurri hanno partecipato all’inaugurazione della fiera Modena Skipass, manifestazione di riferimento per gli appassionati degli sport invernali. La Marca tedesca prende parte all’evento esponendo sul proprio stand la Audi Q5, il nuovo SUV compatto che debutterà nelle Concessionarie italiane nel weekend del 22 e 23 novembre. Michael Frisch, Direttore della Audi Italia, e Guglielmo Fadda, Direttore Marketing, premieranno gli atleti delle squadre nazionali nel corso della tradizionale “Festa degli Azzurri”, momento di celebrazione per i risultati ottenuti nella passata stagione.

Il calendario dello Sci Alpino è decisamente fitto e vedrà Manfred Moelgg e Denise Karbon difendere le Coppe di Specialità, rispettivamente di Slalom Speciale e Slalom Gigante, conquistate lo scorso anno. La stagione culminerà a febbraio con i Campionati Mondiali in Val d’Isère (Francia), per concludersi poi con le finali in programma ad Åre (Svezia) dall’11 al 15 marzo.

Le squadre dello Sci di Fondo affronteranno il 22 novembre in Svezia la prima prova della Coppa del Mondo, inizio di un vero e proprio tour de force che porterà Piller Cottrer e compagni sulle piste più prestigiose del circuito e che si concluderà a marzo con le finali di Falun (Svezia).

Sarà una stagione intensa per gli Azzurri di tutte le discipline: dallo Slittino, con Armin Zöggeler che proverà a conquistare l’ennesimo successo, allo Snowboard, senza dimenticare Freestyle, Salto e Biathlon. L’Italia schiera una squadra competitiva su tutti i fronti, con atleti decisi a dare il massimo per ottenere i migliori risultati possibili: una mentalità in linea con i valori della Audi.

Con questo accordo, la Casa tedesca ribadisce ancora una volta il proprio legame con il mondo della neve, sottolineando e rafforzando un progetto che da anni la porta sulle piste da sci, al fianco di numerose Nazionali protagoniste del “circo bianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *