Home » Audi A6 Avant: in autunno nei concessionari la nuova edizione

Audi A6 Avant: in autunno nei concessionari la nuova edizione

Audi A6 Avant

Audi A6 Avant si presenta ed è pronta per essere nei concessionari per autunno. La station wagon tedesca viene rivista e si fa più affilata con l’ampia griglia sul frontale e lo spoiler sul tetto. E per chi la vorrà ancora più sportiva potrà scegliere il pacchetto S line exterior.

Le novità sulla A6 Avant

Gli interni sono più spaziosi, e anche il bagagliaio, che è di 565 litri, con apertura elettrica del portellone, così come il gancio traino, se richiesto.
Grande varietà dei sistemi di sicurezza attiva e passiva, con tre diverse scelte per i proiettori a LED: LED Matrix HD con abbaglianti ad alta risoluzione per la versione più avanzata.

Poi i motori, i mild-hybrid (MHEV), più efficienti, con l’alternatore-starter azionato a cinghia, e il recupero potenza del sistema a 48 Volt in decelerazione. Si arriva così ad erogare fino a 12Kw per portare l’auto spenta fino a 160 km/h.

Il cambio è il tiptronic a otto rapporti ma si può scegliere anche la trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti e della trazione integrale. Possibilità di richiedere anche il differenziale sportivo.
Poi lo sterzo integrale dinamico, sempre tra gli optionals, per sterzare anche con le ruote posteriori e diminuire il raggio di sterzata.
Tra le scelte anche quattro varianti nell’assetto: sospensioni in acciaio, assetto sportivo, assetto con regolazione sospensioni e sospensioni pneumatiche adaptive air suspension, sempre regolabili.

Poi il drive select per il settaggio comfort, auto o dynamic. Ancora da divulgare i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *