Home » Audi RS5 Cabriolet: affascinante e dinamica

Audi RS5 Cabriolet: affascinante e dinamica

audi-rs5-cabriolet

Le previsioni sono molto rosee, sarà una delle auto più belle di quest’anno, la nuova Audi RS5 Cabriolet esprime tutto il suo fascino, è persino sensual con un invidiabile dinamismo. Il suo arrivo sul mercato è fissato per la prossima primavera, ed arriva ad un anno esatto dalla versione Coupé, con la quale condivide il potente 8 cilindri a iniezione diretta di benzina di 4,2 litri, che sfodera una potenza di 450 cavalli.

Le proporzioni della AAudi RS5 Cabriolet sono molto equilibrate, una silhouette che parla di robutezza della carrozzeria. L’eleganza della super cabrio tedesca è ancor più accresciuta dalla scelta della capote in tessuto, rispettando lo stile classico. Un semplice tasto provvederà alla chiusura e apertura, anche con la vettura in marcia fino ad una velocità di 50 km/h.

Per l’estetica della Audi RS5 Cabriolet compaiono gruppi ottici anteriori con illuminazione xeno plus e una fascia di LED per le luci diurne, anche le fasce dei gruppi ottici posteriori sono a LED. Il paraurti posteriore sfoggia un disegno inedito, il diffusore si sviluppa verso l’alto. Completano l’estetica maestosi cerchi da 19 o 20 pollici.

Molto raffinati gli interni della Audi RS5 Cabriolet, con sedili sportivi regolabili elettricamente con imbottiture rialzate per la tenuta laterale. I sedili integrano i poggiatesta, supporto lombare e femorale estraibile. I rivestimenti sono in pelle e Alcantara, come optional viene proposta la pregiata pelle Nappa nera o argento luna. Volendo, si possono ordinare il sistema di riscaldamento della zona attorno alla nuca per poter viaggiare a tettuccio aperto anche con il freddo, e il climatizzatore a tre zone.

Il motore della Audi RS5 Cabriolet è il potente V8 benzina aspirato di 4,2 litri, che sviluppa 450 cavalli di potenza ed una coppia massina di 430 Nm. La velocità massima è di 280 km/h, limitata elettronicamente a 250. L’impressionante accelerazione è di 4,9 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h. Trazione integrale permanente e cambio abbinato a doppia frizione S tronic e 7 rapporti.

Ben otto colori per la carrozzeria della Audi RS5 Cabriolet: una tinta base, quattro vernici metallizzate ed effetto perla e tre cristallo. La capote, invece, è disponibile in nero, grigio, rosso o marrone. Il prezzo è di 94.500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *