Home » Salone di Detroit 2013: tutte le novità

Salone di Detroit 2013: tutte le novità

salone-detroit-2013-novità

Comincia la stagione dei grandi saloni dedicati alle quattro ruote, il primo è il Salone di Detroit 2013, dove sono esposte tutte le novità che vedremo sul mercato nel corso di quest’anno. Nonostante la profonda crisi che sta attraversando il mercato automobilistico, si respira aria di ottimismo.

In effetti, il mercato americano si sta riprendendo, così come quello asiatico, in forte crescita, i segnali di ripresa mancano solo per quello europeo, un motivo in più per comprendere le intenzioni di Marchionne di velocizzare l’integrazione tra Fiat e Chrysler. L’Europa ha acquistato molto poco nel corso del 2012, in decisa fase calante. Le soddisfazioni arrivano invece dagli Stati Uniti per Chrysler e soprattutto Brasile, fra i paesi emergenti, per Fiat.

Sono molto le anteprime mondiali che saranno protagoniste del Salone di Detroit 2013, innanzitutto la Cadillac ATS che ha guadagnato il titolo di auto più bella del Nord America, e fra le altre anche le novità che vedremo in Italia. Mercedes presenta tutta la gamma della nuova Classe E, schierata al completo: berlina, station wagon, coupé e cabriolet. In grande evidenza la Mercedes CLA, berlina-coupé 4 porte che trae ispirazione dalla CLS.

Ci sarà anche la BMW Serie 4 Coupé e BMW M6 Grand Coupé, la nuova Audi RS7 Sportback e la terza generazione della Porsche Cayman. Scende anche in campo Fiat con le due versioni Abarth e 500 Sport, che interessa molto il pubblico americano. Non manca Chrysler con la nuova Jeep Grand Cherokee diesel.

Su tutte al Salone di Detroit 2013 attira l’attenzione la nuova serie della Maserati Quattroporte, in aperta concorrenza con un’altra stupenda anteprima mondiale, che niente ha di meno quanto a eleganza e raffinatezza, la cabrio Bentley Continental GT Speed Convertibile.

Gli americani saranno sicuramente attratti da una vera e propria ‘Americal Idol’, la Corvette. Arriva dall’oriente la Toyota con la nuova Lexus IS, che in Italia arriverà in versione ibrida. Non manca neanche la super sportiva Honda NSX Concept, infine, il crossover Nissan Resonance e la nuova berlina Infiniti Q50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *