Home » Jeep Grand Cherokee 2014: il restyling al Salone di Ginevra 2013

Jeep Grand Cherokee 2014: il restyling al Salone di Ginevra 2013

jeep-grand-cherokee-2014-salone-ginevra-2013

Il restyling della Jeep Grand Cherokee 2014 farà il debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2013. Si tratta della quarta generazione che presenta molte novità, sia nella meccanica che nell’estetica, fra queste, i rivestimenti degli interni, il debutto del nuovo cambio automatico Chrysler a 8 rapporti e il sistema Selec-Speed Control.

Non cambiano le dimensioni della Jeep Grand Cherokee 2014 che restano 4,82 m di lunghezza, 1,94 m di larghezza per un’altezza di 1,76 m. Nell’estetica, è particolare il frontale che si presenta con le 7 tradizionali feritoie verticali, ma più basse. La fanaleria anteriore, con fari bixeno, ha forme più sottili; non manca la tecnologia led per le luci diurne. Al posteriore si nota subito il nuovo portellone che è stato ridisegnato completamente, questo dovrebbe consentire una maggiore visibilità.

Negli interni della Jeep Grand Cherokee 2014 si notano subito i rivestimenti di alta qualità, il display touchscreen UConnect da 8.4 pollici, la nuova leva elettronica per il cambio automatico rivestita in pelle. Nuovo anche il disegno del volante a tre razze rivestito in pelle.

Fra le dotazioni di serie della Jeep Grand Cherokee 2014, il Selec-Speed Control, il volante multifunzione per gestire varie funzioni, il sistema infotainment con schermo Lcd a tecnologia TFT da 7 pollici. Alle dotazioni di sicurezza attiva già esistenti, si aggiunge il sistema Forward Collision Warning con Crash Mitigation, il sistema che segnala al guidatore se si sta avvicinando troppo al veicolo che precede e, se necessario, frena.

Sotto il cofano della Jeep Grand Cherokee 2014 restano i motori attuali: i benzina 3.6 V6 che eroga una potenza di 286 cavalli; il 5.7 V8 da 352 cavalli e il potente V8 6.4 da 468 cavalli per la SRT. Confermato anche il turbodiesel da 3 litri di fabbricazione italiana, a iniezione Multijet 2 con turbocompressore a geometria variabile, si potrà scegliere fra due potenze: 190 e 241 cavalli.

L’arrivo nelle concessionarie della Jeep Grand Cherokee 2014 è previsto non prima della prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *