Home » Salone del camper: un successo

Salone del camper: un successo

salone camper

Il Salone del Camper è giunto alla sua ottava edizione, e si è appena concluso con un grande successo, che ha visto 132mila persone frequentare la Fiera di Parma per ammirare le novità dell’anno, un’affluenza del 4,3% in più rispetto all’anno scorso. Sono stati nove giorni intensi, soprattutto per i produttori italiani, protagonisti nella produzione dei veicoli per le vacanze.

Il salone ha ospitato 300 aziende, che hanno esposto 700 camper nei 120mila mq espositivi, e la produzione italiana si è distinta per innovazione e estetica. L’Italia della produzione dei camper segna infatti un altro record quest’anno, con un +22% rispetto a due anni fa, e più di 15 mila camper prodotti. Il successo si deve anche alle migliorate condizioni degli spazi per il camper, nel nostro paese, con nuove strutture che hanno portato il turismo dei veicoli ricreativi ad un bacino di utenza di 8,4 milioni di turisti. Quest’anno erano molte le iniziative e le aziende presenti, dai superlusso di Concorde, Carthago e Morelo, ai vintage di Eriba Touring. Una serie di nuovi camper per tutte le esigenze, dalle vacanze comode ed economiche, fino a quelle da nababbi, con i garage incorporati.
La nostra prossima tappa per gli amanti del camper e del campeggio sarà sempre a Parma, con la fiera del T&O, Turismo & Outdoor, alla metà di febbraio.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *