Home » Salone di Detroit 2013: tante le anteprime mondiali

Salone di Detroit 2013: tante le anteprime mondiali

salone-detroit-2013

Il prossimo importante appuntamento per il mondo delle quattro ruote, sarà il Salone di Detroit 2013, in programma dal 14 al 27 gennaio prossimi. Le premesse raccontano che sarà un appuntamento molto ricco di novità, un salone che anticipa tutti gli altri, essendo il primo ad aprire l’anno delle manifestazioni.

Il Salone di Detroit (NAIAS acronimo di North American International Auto Show) è comunque al pari di importanza di tutti gli altri saloni europei, da Ginevra a Parigi, passando da Francoforte, ai quali si sono aggiunti quelli emergenti di Pechino e Shanghai.

Il programma è molto intenso, al Salone di Detroit 2013, che si svolge ogni anno all’interno del Cobo Center, ci saranno infatti ben 38 anteprime mondiali, 12 concept e 26 modelli di serie. Si rinnova l’appuntamento con la “Charity Preview”, fissata per il 18 gennaio, si racconteranno i fondi di beneficenza per i bimbi bisognosi. Ma vediamo quali sono.

Fra le più attesa al Salone di Detroit 2013, sicuramente nuova Maserati Quattroporte, la settima generazione della Chevrolet Corvette, le due nuove berline giapponesi Lexus IS e Infiniti G37 e la Mercedes CLA, la 4 porte coupé. Anche BMW ha annunciato che presenterà molte novità, fra cui BMW M6 GranCoupé con i suoi 560 cavalli e la fresca rivisitazione della BMW Z4 2013.

Fra i modelli rinfrescati, al Salone di Detroit 2013, si preannuncia l’arrivo della Mercedes Classe E restyling, è probabile che ci siano anche le versioni coupé e cabriolet. Non dovrebbero mancare i restyling delle Jeep Compass, Grand Cherokee e Kia Soul.

Solo per il mercato americano, inoltre, le modifiche dei pick-up GMC Sierra, Chevrolet Silverado e Ford F-150, e l’inedita versione elettrica di lusso Cadillac ELR.

Fra le concert del Salone di Detroit 2013, potrebbe essere l’Audi A3 berlina a 4 porte. Ad affiancarla forse l’Audi RS 7 e la Q3 RS, versioni sportive spinte rispettivamente dal V8 biturbo e dal 5 cilindri turbo.

Ancora concept con la BMW Serie 4 Coupé Concept, la Honda NSX e Honda Urban SUV concept. Infine, sono state annunciale le presene della sportiva MINI John Cooper Works Paceman e il debutto della supercar Lamborghini Aventador Roadster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *