Home » Audi Q8: arriva il nuovo Suv dei tedeschi

Audi Q8: arriva il nuovo Suv dei tedeschi

Audi Q8

Audi Q8 è la sorella maggiore della Q7, e nasce per portare il Suv ad un nuovo concetto. Un incrocio tra il Suv classico e la coupé più elegante. Presentato oggi, sarà nei concessionari per la fine dell’anno.

Lungo 5 metri, largo 2 e alto 1,71. Un’auto elegante e allo stesso tempo sportiva che però regala spazio ai passeggeri e ai carichi.

Le caratteristiche

Siamo di fronte ad un Suv dalla linea molto sportiva, ma con un bagagliaio da 605 litri. La linea si arricchisce con i cerchi in lega da 22”, e i fari a Led.

La gestione è possibile anche dallo smartphone grazie all’applicazione myAudi con cui intervenire sull’accensione e sugli assetti.

Le ruote posteriori sono dotate di servosterzo e ruotano fino a 5°. Poi i motori mild-hybrid, e sfrutta la batteria agli ioni di litio.
All’interno il conducente può usare il grande display MMI touch response composto da un display superiore da 10,1” e uno inferiore da 8,6”. Il primo gestisce la navigazione e altre funzioni, il secondo la climatizzazione, il comfort e i testi.
I sedili possono essere personalizzati, con la climatizzazione e la ventilazione. I sistemi di sicurezza sfruttano l’adaptive cruise assist, l’efficiency assistant, l’assistenza agli incroci, e altri sistemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *