Home » Audi RS7 Sportback berlina coupè con un motore da 560 cavalli

Audi RS7 Sportback berlina coupè con un motore da 560 cavalli

audi-rs7-sportback-motore-560-cavalli

É già bella di suo, elegante, raffinata, una due volumi e mezzo, parliamo della Audi A7 Sportback che, non contenta di quanto poteva offrire ai suoi estimatori, ha deciso di darsi alla linea sportiva RS. Così nasce la nuova Audi RS7 Sportback, una berlina/coupé 5 porte che adotta un potente V8 biturbo di 4 litri che sfodera una cavalleria di 540 rombanti cavalli.

Audi A7 Sportback è stata una delle più ammirate al Salone di Detroit 2013, il motore sarà abbinato al cambio tiptronic a 8 rapporti, che consente anche modalità di cambio manuale con i comandi al volante, e alla trazione integrale permanente. Il motore offre un rapporto decisamente superiore alla media di categoria, ben 140 cavalli per litro di cilindrata.

L’esclusività di questo motore è la tecnologia cylinder on demand, che disattiva 4 degli 8 cilindri ai regimi medio-bassi del motore, chiudendone le valvole di aspirazione. Il nuovo V8 promette di ridurre notevolmente sia i consumi che le emissiono CO2, fino a quando il guidatore accelera per aumentare la potenza ad alti firi.

Audi A7 Sportback può sicuramente offrire prestazioni incredibili, è in grado di accelerre da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, graie anche ad una stepitora coppia massima di 700 Nm dai 1.750 ai 5.500 giri al minuto.

Si potranno raggiungere agevolmente i 250 km/h di velocità massima, limitata elettronicamente. Può osare fino a 280 acquistando il pacchetto Dynamic, ancora oltre, fino a 305 km/h con il Dynamic Plus. Ma Audi A7 Sportback, oltre a prestazioni invidiabili, è anche una vettura dal design moderno, carrozzeria inedita in casa Audi e tecnologia motoristica.

La trazione integrale permanente della Audi A7 Sportback dispone di un differenziale bloccante, ma si può anche chiedere quello sportivo al retrotreno. In più sono a disposizione le sospensioni pneumatiche che ribassano l’assetto di 20 mm. Di serie vengono forniti cerchi da 20 pollici, su richiesta quelli da 21 pollici.

Negli interni, da vera sportiva, la Audi A7 Sportback propone sedili sportivi RS con fianchetti pronunciati e poggiatesta integrati. Inoltre, è il riondo di inserti in carbonio, e rivestimenti in Alcantara/pelle nera, la pelle integrale è a richiesta. Il bagagliaio ha una capacità di 535 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *