Per i suoi 60 anni, la « deuche » raccoglie la sfida di percorrere 6 000 km, da Cassis a Dakar, dal 13 al 29 novembre prossimi. In occasione della prima edizione della 2 CV Mehari Cup, Citroën ha voluto dare risalto al carattere internazionale e al gusto per l’avventura della celebre 2 CV iscrivendo quattro vetture ufficiali. Tre 2 CV sono affidate ad equipaggi composti da concessionari Citroën francesi; la quarta a Pierre Lartigue, il quattro volte campione del mondo Rally Raid. Questi veicoli porteranno i colori della Marca attraverso piste, dune e deserti, dal Marocco al Senegal.
Anche tre C-Crosser seguiranno il convoglio per assicurare il trasporto dei team organizzativi da Cassis a Dakar.
Rally di « regolarità », la 2 CV Mehari Cup è destinata a tutti coloro che desiderano prendere parte ad una prova sportiva, senza la ricerca di velocità o performance assolute. Usufruisce dell’appoggio logistico e mediatico della celebre Transafricana che si svolgerà in parallelo nelle stesse date. Anche se gli equipaggi condivideranno i campi base, le due competizioni si svolgeranno su percorsi differenti.
Con questo evento, la Marca chiude le celebrazioni dedicate al compleanno della 2CV. Un calendario che si è aperto alla Città delle scienze e dell’industria con la 2 CV Expo Show (15 aprile – 30 novembre), e che è proseguito sugli Champs-Elysées, al C-42, dove si sono potute ammirare Type A e Charleston. Infine, Citroën ha esposto al Mondial dell’Automobile una versione inedita della 2 CV by Hermès, dove gli interni e la carrozzeria esterna sono stati rivisitati dalla celebre Maison francese.
Per seguire gli equipaggi giorno dopo giorno, a partire da giovedì 13 novembre: www.2cvmeharicup.citroen.com