Home » Karl Abarth ricordato con una mostra da “0 a 100”

Karl Abarth ricordato con una mostra da “0 a 100”

carlo-abarth-rif-mostra-to.jpg
Il 15 novembre 1908, a Vienna, nasceva Karl Abarth. A 100 anni di distanza, una mostra ripercorre le tappe fondamentali della sua vita e del suo lavoro. I momenti più importanti, le curiosità, la vita di fabbrica, le competizione e i successi del marchio visti attraverso un filo sottile che lega il passato, il presente e il futuro della casa dello Scorpione al suo talentuoso e geniale fondatore, a dimostrazione che gli elementi fondamentali della vita di Karl Abarth vivono costantemente nel DNA Abarth e ne guidano le scelte, fuori dal tempo.
Un viaggio suggestivo con scenografie, immagini e installazioni che accompagnano i visitatori in un crescendo di emozioni. Protagoniste, insieme a Karl Abarth, le vetture più rappresentative della storia e dello stile Abarth, con particolare attenzione a quelle che hanno contribuito a creare e mantenere nel tempo la leggenda del marchio.

Proiezioni, alternate all’accensione di luci su immagini e icone, creano scenografie suggestive e dinamiche. La mostra è allestita presso Torino Esposizioni in C.so Massimo D’Azeglio al numero civico 11 (dal 16 novembre al 9 dicembre) e sarà ospitata all’interno di “Dream”, il grande evento espositivo dedicato alla storia e all’evoluzione dell’automobile e realizzato da Torino 2008 World Design Capital in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Automobile “Carlo Biscaretti di Ruffia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *