Home » Il pubblico dell’Eicma premia la Ducati Streetfighter

Il pubblico dell’Eicma premia la Ducati Streetfighter

wmk_ducati_streetfighter-s_02.jpg
La Ducati Streetfighter è la moto più bella del Salone di Milano 2008. Lo hanno decretato oltre 20.000 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana “Motociclismo” che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare. La nuova supernaked di Borgo Panigale si è aggiudicata oltre il 25% dei voti seguita dalla Aprilia RSV4 Factory e dalla MV Agusta Brutale 1078RR.
La premiazione si è svolta a conclusione del salone, dal palco ufficiale di Motolive (l’area dedicata agli eventi esterni di EICMA 2008) alla presenza del Dott. Costantino Ruggero, Direttore Generale EICMA, ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che hanno visto circa 500.000 visitatori affollare i padiglioni della Fiera di Milano-Rho. Un premio che ribadisce la grande attenzione del pubblico verso questo nuovo gioiello “made in Borgo Panigale”, ulteriore conferma di quante energie e risorse Ducati stia dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti.
Indiscussa regina della kermesse milanese è stata quindi decretata la nuova Ducati Streetfighter. Spogliata fino all’essenziale, la Streetfighter rappresenta un’eccezionale combinazione tra la più evoluta tecnologia racing e la massima espressione di stile e design: un risultato strabiliante che proietta questa perfetta esecuzione Ducati del concetto “naked” al vertice della categoria fighter.

Grazie all’incredibile potenza di 155 CV erogati dall’ineguagliabile Bicilindrico ad L Ducati, e alla eccezionale leggerezza (167 Kg a secco della versione “S”), la nuova Ducati Streetfighter si presenta con le caratteristiche vincenti del “combattente”, in grado di giocare un ruolo di assoluto riferimento in questo segmento di mercato.

La dotazione della Ducati Streetfighter comprende tutto quanto ha contribuito a creare la leggenda Ducati in Superbike: l’incredibile potenza del Testastretta Evoluzione bicilindrico a L a 4 valvole per cilindro da 1098cc con la sua impressionante erogazione di coppia (11.7Kgm), la tecnologia più innovativa applicata ad una ciclistica da fuoriclasse caratterizzata dalla presenza del famoso Telaio a Traliccio Ducati, il bellissimo forcellone monobraccio e le pinze Monoblocco dall’eccezionale potenza frenante. Disponibile anche in versione “S” con equipaggiamento e componentistica ancora più evoluta (Ohlins, carbonio e ruote forgiate) oltre all’esclusivo sistema Ducati Traction Control, un vero e proprio controllo di trazione per uso stradale.

La Ducati Streetfighter arriverà sul mercato nella primavera 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *