E’ stata presentata al Salone dell’ Auto di Parigi 2008
La Citroen C3 Picasso, è stata tenuta a battesimo dal Salone dell’ Auto di Parigi 2008, una piccola monovolume, rivale la Renault Modus, Fiat Idea, Lancia Musa e Open Meriva.
Comodi gli interni della Citroen C3 Picasso, soprattutto in relazione alle dimensioni esterne compatibili con la lotta al parcheggio. Curate le finiture e sgargianti, e un abitacolo con un’ ampia luminosità e visibilità. Buono il rapporto qualità prezzo che distingue da sempre la Citroen.
Una monovolume compatta caratterizzata da un design ispirato sia all’ attuale C3 che alla Berlingo, e che anticipa la prossima compatta C3, attesa per il nuovo anno.
Frutto della creatività della Citroen, la C3 Picasso si distingue per il suo stile aggressivo, la struttura è innovativa e ingegnosa. L’ altezza dei sedili e la visibilità entusiasmeranno tutti i passeggeri, mentre la sua modularità completa e intuitiva semplificherà l’ uso quotidiano. Infine, il suo comportamento su strada agile e brioso, esaudirà i desideri di una clientela alla ricerca di piacere ed emozioni.
La Citroen C3 Picasso si inserisce nel mercato accanto a C3, completandone la gamma grazie ad un’ offerta differente per modularità e funzionalità. C3 Picasso estende la gamma dei monovolume, di cui Citroën è già leader del mercato italiano con Xsara Picasso, C4 Picasso e Grand C4 Picasso.
La vendita è prevista per febbraio, Citroen C3 Picasso su tutti i mercati europei, con i nuovi motori benzina da 1.4 e 1.6 litri (rispettivamente da 95 e 120 CV) sviluppati assieme alla BMW e con i diesel HDI da 1.4 e 1.6 litri da 68, 90 e 110 CV.
Il prezzo della Citroen C3 Picasso è di 14.650 euro.