La nuova berlina, più aggressiva con un motore Boxer da 3,6 litri
La Subaru ha presentato al Salone di Detroit 2009 la nuova Legacy, ma in realtà, era già stata annunciato con un mese di anticipo rispetto all’ apertura del salone americano. L’ occasione era il ventesimo compleanno dalla nascita della prima versione Legacy, presentata per la prima volta nel 1989, con quasi 4 milioni di esemplari venduti e la prospettiva di vendita di quasi il 50 percento sempre negli States. Con queste premesse, era quasi un obbligo per la casa nipponica lanciarla in terra americana.
La nuova Subaru ha quindi lanciato la Legacy Concept più grande rispetto alle produzioni precedenti, sia il lunghezza che in larghezza, aumentandone anche l’ altezza, con un design più aggressivo, molto più sportivo, caratterizzato anche dal montaggio di un motore Boxer da 3,6 litri.
A Detroit, la Legacy Concept è stata presentata in versione Ultimate Silver, argentata, ottimizzata nel frontale, con una nuova linea laterale, più decisa e marcata.
Il cofano si abbina ad una calandra ampia ed aggressiva, con due grandi prese d’ aria laterali al di sotto dei gruppi ottici frontali, con grandi fari a LED e fendinebbia squadrati che si estendono in verticale.
Nella parte posteriore della Legacy Concept non ci sono grandissime modiche, mentre è presente l’ immancabile trazione integrale simmetrica.
Gli interni della Legacy Concept, sono sicuramente di grande impatto e rispecchiano l’ aspetto futuristico di questa concept. I rivestimenti degli interni sono in pelle chiara con particolari riflessi blu, i pannelli delle portiere rivestiti in pelle nera metallizzata. Nella plancia centrale è posizionato un sistema multimediale touch screen, a disposizione del pilota per gestire i vari sistemi audio e non, mentre, l’ intrattenimento dei passeggeri è assicurato da uno schermo posizionato sul poggiatesta del sedile del pilota.
Un abitacolo sicuramente comodo con quattro sedili ben separati, spazio leggermente superiore a disposizione dei passeggeri. La Legacy Concept è dotata anche di telecamere che facilitano le operazioni di manovra.
La versione definitiva della Subaru Legacy, sarà disponibile presumibilmente nel 2010, ma dalle premesse, è facile presupporre che avrà lo stesso successo delle precedenti.