Comoda, razionale, simile in quasi tutto alla Suzuki Alto
La nuova Nissan Pixo, è una city car per tutte le tasche, sarà esposta al Salone di Ginevra 2009, ed andrà ad aggiungersi alle ‘piccole’ della casa giapponese, costruita in collaborazione con Suzuki che ha fornito la piattaforma della Alto.
La Nissan Pixo, sarà costruita, come la Alto, nello stabilimento indiano Suzuki di Nuova Delhi e sarà spinta da un motore 3 cilindi a benzina da 1,0 litri, con emissioni solamente di 103 g/km di CO2, con consumi di soli 4,4 litri di carburante su ciclo combinato, per questo collocata tra le vetture ‘verdi’, secondo la futura normativa Euro5.
La nuova Nissan Pixo, avrà cinque porte, un abitacolo in grado di ospitare comodamente quattro persone, con un passo di 2,36 m e una lunghezza di 3,56 m. I sedili sono ben profilati e danno un buon supporto alla schiena, e, secondo Nissan sono più ampi dei normali standard in questa categoria.
Gli allestimenti previsti per Nissan Pixo saranno due Vista e Acenta, entrami con una dotazione minima, servosterzo, ABS e doppi airbag frontali. La versione Acent sarà, invece, la più accessoriata, sarà dotata di telecomando per l’ apertura porte, alzacristalli elettrici anteriori, i vetri anteriori sono a compasso, sedili posteriori abbattibili, airbag laterali e fendinebbia.
In dotazione per entrambi gli allestimenti di Nissan Pixo ci saranno il climatizzatore manuale, mentre il controllo elettronico di stabilità (Esp) si dovranno pagare a parte. La Nissan Pixo sarà in vendita in Italia intorno a marzo, con la possibilità anche di cambio automatico a quattro velocità.
Video Nissan Pixo al Salone di Parigi