Home » Nissan Cube: sbarca in Italia con un design più da “macchina”

Nissan Cube: sbarca in Italia con un design più da “macchina”

Nissan Cube: sbarca in Italia con un design più da “macchina”La terza generazione con tante novità assolutamente originali

Nissan Cube sbarca in Italia, con un design più da macchina, e meno da scatola. La precedente generazione della Nissan Cube ha fatto impazzire i giapponesi, la nuova, prevista in Italia per Novembre, completamente anticonformista, incontrerà sicuramente il gusto del pubblico italiano, proprio per la particolarità dell’ estetica.

Dopo oltre dieci anni dal debutto della prima Nissan Cube, si ripresenta, quindi, con un aspetto più da macchina, sono cresciute le dimensioni, il passo è stato portato a due metri e 36 cm, aggiunto 16 cm in lunghezza e addirittura 25 in larghezza, le ruote sistemate ai quattro angoli del pianale incrementano la carreggiata, ottimizzando quindi l’ utilizzo degli spazi.

Il meglio di sé, la Nissan Cube lo da’ negli interni, decisamente spaziosi, con la possibilità di ospitare comodamente cinque passeggeri. Un abitacolo molto originale, a partire dal divano anteriore che incorpora anche il porta lattine, il soffitto ha un tettuccio trasparente che si oscura completamente, se desiderato, con un pannello opaco oppure, se si preferisce solo far filtrare la luce, con un pannello traslucido. Il sedile anteriore può essere regolato in tre posizioni ed è leggermente rialzato rispetto a quelli posti anteriori, a tutto vantaggio del comfort e della visibilità dei passeggeri posteriori.
nissan cube 2La plancia curvilinea della Nissan Cube da’ un’ impressione dello spazio a disposizione molto più ampio di quanto sia in realtà, mentre il passo allungato consente di ospitare a bordo anche tagli ‘extra large’, a differenza di quelle giapponesi, un po’ più ‘small’ rispetto a quelle europee, particolarissimo il tattepo grigio a pelo lungo, con una bizzarra proprietà ‘mangiaodori’, decisamente all’ avanguardia.

Altro particolarità della Nissan Cube è l’ estensione delle superfici vetrate, quasi “verticali” per aumentare la visibilità sul frontale, i finestrini laterali posteriori, sono asimmetrici, in modo da avere un’ ottima la visuale diagonale in coda per i cambi di corsia e le manovre di parcheggio. Sarà anche possibile personalizzare la Cube con decorazioni sul tetto in vetro e decalcomanie per la carrozzeria.

La Nissan Cube arriverà in Italia con motori 1.6 da 110 CV e 1500 turbodiesel in grado di sviluppare un’ ottantina di CV. Pur non essendo nata per gare di velocità, ha una capacità di accelerazione da 0 a100 km in dieci secondi, e, grazie alle nuove regolazioni di motore e cambio assicurano anche una buona percorrenza, con 1 litro di benzina si superano i 16 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *