Per la prima volta si svolgerà il Junior Trophy 250
Al Kawasaki Ninja Trophy 2009, numerose sono le novità in questa edizione italiana, che si tiene ormai da nove anni e, sara organizzata, per la terza volta dalla Scuderia Platini.
I trofei monomarca avranno luogo su sei dei più prestigiosi circuiti italiani, con la nuovissima Ninja ZX-6R protagonista dell’ ormai classico Ninja Trophy 600. Per la prima volta, invece, si svolgerà anche il Junior Trophy 250 con la Kawasaki Ninja 250R.
La prima gara di Kawasaki Ninja Trophy si svolgerà il 5 aprile sul circuito romano di Vallelunga, proseguirà a giugno con due gare sui circuiti della Franciacorta e del Mugello, a settembre si rientrerà a Vallelunga e a ottobre a Misano, con una sesta prova ancora da definire. Il montepremi complessivo è di 60.000 euro.
Al Kawasaki Trophy 600, protagoniste assolute saranno le nuove moto Ninja ZX – 6R rigorosamente di serie, il trofeo sarà diviso in due griglie per gli under 21 e gli over 21, mentre sia gli under 21 che le donne senza limiti di età, potranno partecipare al Junior Trophy 250.
I regolamenti validi del Kawasaki Ninja Trophy 2009 saranno quelli della categoria SuperStock, i partecipanti dovranno essere in possesso della licenza FMI. Il costo per la partecipazione al trofeo più importante è di 3.800 euro oltre IVA, l’ importo comprende gare, turni di prove libere e il pre – gara. Il Junior Trophy costa invece 8.700 euro, questa volta l’ IVA è inclusa, ma la Scuderia Platini consegnerà ai partecipanti la Ninja 250R in assetto da gara. E’ possibile partecipare con la propria moto pagando solo l’ iscrizione.
Per qualsiasi informazione sul prestigioso monomarca Kawasaki può rivolgersi ai siti scuderiaplatini.it oppure ninjatrophy.it
kawasaki ninja 27.01