
BMW Concept Serie 5 Gran Turismo, luna berlina comoda come un SUV, è l’ ultimissima creazione della Casa bavarese, già eccellente per quanto riguarda la motoristica, adesso vuole stupire anche per lo stile. Ha appena lanciato sul mercato la BMW X6, e già propone un’ altrà novità.
La BMW Concept Serie 5 Gran Turismo, è una soluzione assolutamente innovativa, ha le caratteristiche di una berlina di lusso, con l’ estetica di una coupè 4 porte, in grado di trasportare comodamente 4 passeggeri, a tutto ciò va aggiunta tutta la funzionalità che un SUV può offrire. A bordo ci sono, infatti, ampi spazi per i passeggeri, distribuiti in 5 metri di lunghezza e 1,55 in altezza, anche i passeggeri posteriori potranno usufruire di maggior spazio per le gambe e sopra la testa.

Stile, comodità e funzionalità della BMW Concept Serie 5 Gran Turismo si fondono, è sufficiente un’ occhiata al tetto che scende progressivamente verso la coda, le portiere hanno cristalli senza cornice, passo e scocca lunga, e cofano motore altrettanto lungo con una capace presa d’ aria.
Passando agli interni, nella BMW Concept Serie 5 Gran Turismo si respira aria di eleganza e lusso, con la raffinata pelle naturale dei rivestimenti, in diverse tonalità, molto comodi i sedili posteriori, con schienali regolabili elettricamente. L’ enorma bagagliaio è davvero originale, può essere totalmente aperto o solo sul lunotto, con una capacità di carico che va da 430 a 1650 litri.
Non si sa ancora nulla dei particolari tecnici della BMW Concept Serie 5 Gran Turismo, ma potrebbe nascondere ancora delle grandi novità, per quanto riguarda invece l’ estetica esterna, è stata ridisegnata nella griglia frontale per dare spazio a prese d’ aria laterali e proiettori sdoppiati, con luci diurne a Led, monta ruote da 21 pollici.