Versatile, funzionale, carrozzeria bicolore
Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa capace di essere anche cabrio, libertà assoluta a bordo, perfetto per il tempo libero, versatile, compatto, 3 porte, che incredibilmente si trasforma in cabriolet, un concentrato di spazio e luce, come ama definirlo la Casa.
Parliamo delle dimensioni, il passo di Renault Kangoo Be Bop è più corto di 38 cm rispetto al normale New Kangoo 5 porte che si sviluppa su una lunghezza complessiva di soli 3,87 metri, una perfetta due volumi francese, il cofano è corto ed è abbellito da grandi proiettori anteriori molto simile al New Kangoo, il resto dell’ estetica è molto diverso, la fiancata ha due porte con modanature laterali di protezione, cerchi in lega specifici da 16 pollici e l’ altezza dal terreno è superiore di 20 mm. La carrozzeria è davvero molto originale, bicolore standard con due versioni Fun in color arancio e Chic con possibilità di scegliere fra il nero e rosso papavero.
Ma la particolarità per Renault Kangoo Be Bop è il tettuccio vetrato scorrevole lungo tutta la parte posteriore che le permette di trasformarsi in cabrio, con il lunotto a scomparsa, altro caratteristica è l’ innovativa vetratura del tetto anteriore, che ha un vetro suddiviso in tre zone, le due laterali si aprono parzialmente, mentre quella centrale è fissa, i vetri sono protetti da filtri anti raggi ultravioletti.
Renault Kangoo Be Bop può ospitare 4 passeggeri, accolti da interni esclusivi e molto confortevoli, i sedili posteriori sono singoli e, per permettere un’ ottima visuale, sono rialzati di 9 cm rispetto a quelli anteriori, considerando che la superficie vetrata è molto ampia. La ciliegina sulla torta è la possibilità di reclinare gli schienali dei sedili posteriori. Per la sicurezza ci sono solo 4 airbag, l’ ESP Bosch 8.0, con antislittamento ASR, dispositivo MSR, l’ impianto frenante si basa su quattro efficienti dischi ventilati da 280 e 274 mm di diametro.
Le motorizzazioni sono due per Renault Kangoo Be Bop, il classico 1.6 da 105 cavalli a benzina e il turbodiesel common rail della gamma dCi, 105 cavalli, filtro antiparticolato e cambio manuale a 6 marce, le emissioni di CO2 sono 142 g/km di CO2, si percorrono 100 km con di 5,4 litri nel ciclo combinato, iniettori piezoelettrici, coppia massima 240 Nm, disponibile già dai 2.000 giri/minuto. I prezzi partono da 17.000 euro, o poco meno.
Renault Kangoo Be Bop, infine, è ben equipaggiata di accessori di serie come il regolatore/limitatore di velocità, l’ accensione automatica di luci e tergicristalli, il sensore di parcheggio posteriore, l’ aspetto multimediale comprende il Carminat Bluetooth, con sistema audio-CD e comandi al volante, navigatore GPS con schermo 16/9 da 7”, presa USB esterna e vivavoce Bluetooth.