Home » Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa, capace di essere anche cabrio

Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa, capace di essere anche cabrio

Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa, capace di essere anche cabrioVersatile, funzionale, carrozzeria bicolore

Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa capace di essere anche cabrio, libertà assoluta a bordo, perfetto per il tempo libero, versatile, compatto, 3 porte, che incredibilmente si trasforma in cabriolet, un concentrato di spazio e luce, come ama definirlo la Casa.

Parliamo delle dimensioni, il passo di Renault Kangoo Be Bop è più corto di 38 cm rispetto al normale New Kangoo 5 porte che si sviluppa su una lunghezza complessiva di soli 3,87 metri, una perfetta due volumi francese, il cofano è corto ed è abbellito da grandi proiettori anteriori molto simile al New Kangoo, il resto dell’ estetica è molto diverso, la fiancata ha due porte con modanature laterali di protezione, cerchi in lega specifici da 16 pollici e l’ altezza dal terreno è superiore di 20 mm. La carrozzeria è davvero molto originale, bicolore standard con due versioni Fun in color arancio e Chic con possibilità di scegliere fra il nero e rosso papavero.

Ma la particolarità per Renault Kangoo Be Bop è il tettuccio vetrato scorrevole lungo tutta la parte posteriore che le permette di trasformarsi in cabrio, con il lunotto a scomparsa, altro caratteristica è l’ innovativa vetratura del tetto anteriore, che ha un vetro suddiviso in tre zone, le due laterali si aprono parzialmente, mentre quella centrale è fissa, i vetri sono protetti da filtri anti raggi ultravioletti.

Renault Kangoo Be Bop, la bicolore generosa, capace di essere anche cabrioRenault Kangoo Be Bop può ospitare 4 passeggeri, accolti da interni esclusivi e molto confortevoli, i sedili posteriori sono singoli e, per permettere un’ ottima visuale, sono rialzati di 9 cm rispetto a quelli anteriori, considerando che la superficie vetrata è molto ampia. La ciliegina sulla torta è la possibilità di reclinare gli schienali dei sedili posteriori. Per la sicurezza ci sono solo 4 airbag, l’ ESP Bosch 8.0, con antislittamento ASR, dispositivo MSR, l’ impianto frenante si basa su quattro efficienti dischi ventilati da 280 e 274 mm di diametro.

Le motorizzazioni sono due per Renault Kangoo Be Bop, il classico 1.6 da 105 cavalli a benzina e il turbodiesel common rail della gamma dCi, 105 cavalli, filtro antiparticolato e cambio manuale a 6 marce, le emissioni di CO2 sono 142 g/km di CO2, si percorrono 100 km con di 5,4 litri nel ciclo combinato, iniettori piezoelettrici, coppia massima 240 Nm, disponibile già dai 2.000 giri/minuto. I prezzi partono da 17.000 euro, o poco meno.

Renault Kangoo Be Bop, infine, è ben equipaggiata di accessori di serie come il regolatore/limitatore di velocità, l’ accensione automatica di luci e tergicristalli, il sensore di parcheggio posteriore, l’ aspetto multimediale comprende il Carminat Bluetooth, con sistema audio-CD e comandi al volante, navigatore GPS con schermo 16/9 da 7”, presa USB esterna e vivavoce Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *